Banner alto

Banner alto

Mancano 4 settimane alla Maratona a Tappe della Franciacorta

condividi su:

Tra un mese è in programma la Maratona in tre atti della Franciacorta, una sfida suddivisa in 3 giorni (17-18-19 luglio 2015), 42,195 km in tre tappe. È possibile correre anche una sola, due oppure tutte e tra le tappe.

1ª tappa – 11,098 km – Assaporando Adro – Erbusco
2ª tappa – 21,097 km – Quattro Passi in Franciacorta Half Marathon
3ª tappa – 10,00 km – A specchio d’acqua – Corte Franca

Maratona_a_tappe_Franciacorta_2014_photo_Rosa_AssociatiCi si può iscrivere online sul sito www.maratonafranciacorta.it oppure nei punti d’iscrizione convenzionati.

Come affrontare al meglio l’appuntamento agonistico della Franciacorta? Ogni settimana consigli utili per ottimizzare il tuo allenamento, nutrirti nel modo corretto e conoscere le specifiche dei percorsi. Da lunedì, segui i suggerimenti degli esperti sulla pagina facebook della Maratona e sul sito ufficiale!

Alla scoperta della prima tappa – il percorso: Da via Cattaneo entra nel cuore dell’abitato di Adro, si allunga nel tipico territorio collinare franciacortino. Attraversa poi il comune di Erbusco e ridiscende verso la frazione di Torbiato. Il percorso costeggia il Santuario della Madonna della Neve da cui si giunge con un ultimo strappo al traguardo.

La gara consigliata – La Maratona della Franciacorta può essere l’inizio per capire se i 42,195 km sono alla tua portata. Se l’esperimento andrà bene, perché non provare una maratona autunnale? Consigliamo la Veronamarathon del 15 novembre 2015, partenza e arrivo nella splendida piazza Bra, davanti all’Arena, luogo unico al mondo. Se preferisci in contemporanea la 2ª Cangrande Half Marathon, 21,097 km, distanza dimezzata ma stessa gioia.