fbpx
venerdì, Febbraio 23, 2024

Maratona dell’Isola d’Elba: tutto pronto per la settima edizione

La Maratona dell’Isola d’Elba sta per celebrare la sua settima edizione, che si terrà nella prima domenica di maggio. Dopo la recente edizione autunnale, la sfida elbana si è riappropriata della sua naturale collocazione, regalando agli iscritti i meravigliosi colori della primavera che solo l’Isola può offrire. La maratona si sviluppa in un territorio mozzafiato, che combina perfettamente il mare e la montagna, offrendo molte opportunità per combinare lo sport con il turismo. Si corre domenica 7 maggio 2023.

Maratona Isola d Elba

Gli Atleti più importanti

La Maratona dell’Isola d’Elba è principalmente una sfida al cronometro e agli altri atleti. Anche quest’anno l’appuntamento di Marina di Campo, sede della partenza, offrirà nomi importanti al via, come Lorenzo Lotti, già vincitore quest’anno delle 42,195 km di Messina e Ragusa, e Stefano Velatta, specialista che ha vinto in carriera a Ragusa, Crevalcore e Calderara di Reno.

Matteo Anselmi, atleta di casa che è stato azzurro lo scorso anno ai Mondiali Trail, potrebbe partecipare alla maratona. Fra le donne, il focus sarà su Ilaria Bergaglio, vincitrice quest’anno alla Verdi Marathon. Nella mezza maratona, si prospetta un bel duello tra Salvatore Franzese e l’ex azzurro di maratona Antonello Di Cecco.

Altre gare in programma

Oltre alla maratona e alla mezza maratona, ci saranno anche altre gare, come la 10 km, la Family Run e la Kids Run per i più piccoli, e la 10 km per coloro che praticano il Nordic Walking. Tutte le gare partiranno alle ore 9.00 da Lungomare Mirelli. I partecipanti alle prove agonistiche avranno a disposizione un tempo massimo di 6 ore e 30 minuti, come stabilito dagli organizzatori dell’Elba Runners.

Numeri da record

Le adesioni alla Maratona dell’Isola d’Elba si preannunciano un successo clamoroso, considerando che a oltre una settimana dalla gara, si erano già registrati 680 iscritti alle prove competitive e oltre 400 alle non agonistiche, provenienti da ben 17 Paesi. Le iscrizioni sono ancora aperte: fino a venerdì, il costo è di 63 euro per la maratona, 38 per la mezza maratona e 17 per la 10 km. Chi volesse provvedere sul posto dovrà pagare rispettivamente 65, 40 oppure 18 euro. La consegna di pettorali e pacco gara avverrà presso il Marathon Village sito in piazza del Comune, già da sabato alle ore 10.00 e fino alle 13.00 oppure dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Altrimenti, la consegna si potrà effettuare direttamente domenica dalle ore 6.00 alle 8.00.

Per informazioni: Asd Elba Runners http://www.maratonadellisoladelba.it/

RELATED ARTICLES

Most Popular