fbpx
giovedì, Marzo 30, 2023

Maratona della Franciacorta, Nicola Venturoli e Monica Seraghiti vincono la prima tappa

Si è appena conclusa la prima tappa della Maratona della Franciacorta che si è svolta ad Adro sulla distanza prevista di 11,098 km. Uno spettacolo il percorso al tramonto tra i rinomati vigneti della Franciacorta, valore aggiunto di questa corsa giunta ormai alla terza edizione.

Maratona_Franciacorta_2015_prima_tappa_Adro_photo_credit_Daniela_Bonizzoni_organizzazione (3)Franciacorta (Bs) – Il gran caldo e l’afa di questi giorni non hanno frenato i tanti partecipanti, ben 325 al via alle 20 in punto dal Santuario Madonna della Neve. A vincere è stato l’atleta di casa, portacolori della Free Zone, Nicola Venturoli con il tempo 37’36”. Venturoli ha corso ed è arrivato insieme al compagno di squadra Mohammed El Kasmi che nella volata finale è rimasto attardato di un solo secondo. Terzo gradino del podio per Mauro Cattaneo (Marathon Cremona) sul traguardo in 39’03”. Giovanni Frosio (Lib. Gussago) quarto classificato in 39’49”, quinto Antonino Lollo (Gs Avis Treviglio) in 40’08”.

Maratona_Franciacorta_2015_prima_tappa_Adro_photo_credit_Daniela_Bonizzoni_organizzazione (5)«Davvero tanto tanto caldo – le prime parole di Mohammed El Kasmi – ora mi sto passando il ghiaccio sui muscoli per recuperare subito da questo sforzo. Domani sera (sabato 18 luglio) a Carmignone per la seconda tappa da 21 km sarà davvero dura. Ma il bello è questo, una sfida nella sfida». Di sicuro i due pretendenti alla vittoria finale delle tre tappe nei prossimi giorni non si risparmieranno. In palio c’è un pettorale per correre da top runner alla prossima maratona di New York a novembre. E l’avvincente sfida al vertice della Maratona della Franciacorta è tutta in casa Free Zone.

Maratona_Franciacorta_2015_prima_tappa_Adro_photo_credit_Daniela_Bonizzoni_organizzazione (4)Tra le donne vince Monica Seraghiti, anche lei atleta della Free Zone, in 45’11” davanti all’utramaratoneta Paola Sanna (Bergamo Stars Atletica) che ha corso in 45’50” mentre terza è Monica Baccanelli con 46’54”. Barbara Ottelli (Cus Brescia) quarta in 47’03” e Elena Mattu (Atletica Brescia Marathon) quinta in 51’33”.

Domani seconda tappa quindi a Carmignone (Bs) con la “Quattropassi in Franciacorta” mezza maratona con partenza alle ore 19.00, mentre la terza tappa da 10 km è prevista domenica mattina a Corte Franca con partenza alle ore 9.30.

(Ph: Daniela Bonizzoni/organizzazione)

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular