Banner alto

Banner alto

Maratona della Valle Intrasca: iscrizioni ancora aperte, al via anche Clemente Belingheri e Riccardo Faverio

Condividi su:

Maratona della Valle Intrasca: il fascino di un grande evento in un’edizione da record per celebrare il campionato italiano a coppie di skyrunning Fisky. Manu Brizio al via. Attesi anche i bergamaschi Clemente Belingheri (in coppia con Claudio Garnier) e Riccardo Faverio (con Maurizio Fenaroli).

mergozzo Belingheri e Trisconi valetudo Ossola trail 2016

Clemente Belingheri e Stefano Trisconi (Valetudo Skyrunning Italia)

A meno di una settimana dal 5 giugno, giorno in cui è in programma, la 42ª Maratona della Valle Intrasca si annuncia una delle edizioni più spettacolari e partecipate nell’ormai lunga storia dell’evento organizzato dal Cai Verbano: sono infatti già oltre 300 le coppie iscritte. Se il percorso lanciato nel 2014, in occasione della 40ª edizione, con partenza e arrivo nel salotto buono di Verbania Intra, Piazza Ranzoni, è stato confermato ormai a furor di popolo, con i suoi 35,030 km e un dislivello totale, positivo e negativo, di 1.634 m, saranno comunque molte le novità della Maratona. Sotto il profilo agonistico la Maratona della Valle Intrasca sarà valida come campionato italiano a coppie skyrunning Fisky: un onore che rende giustizia al prestigio di una gara che ormai è una classica e che vedrà una starting list di alto livello. Da non dimenticare la Maratonina, 16,9 km per 353 d+-, giunta alla 10ª edizione: anche in questo caso il superamento del record dello scorso anno (108) non è così lontano.

Granfondo_Valle_Intrasca Trail_2014_Emanuela_BrizioTanti i campioni presenti alla 42ª Maratona della Valle Intrasca. L’apertura spetta di diritto alla coppia Valetudo Emanuela Brizio (vincitrice sabato del Vertical But)/Stefano Trisconi (reduce dal quarto posto al Trail del Monte Soglio), candidata alla vittoria nella categoria mista; da seguire anche la coppia composta da Annalisa Cappelletti ed Enrico Di Lullo e il duo Monica Brunati/Carlo De Giuli; tra le coppie maschili occhio ai rampanti Giulio Ornati (quarto sabato al Maxi Race 86 km) e Riccardo Borgialli. Fari puntati sul duo della Valetudo formato dal bergamasco Clemente Belinghieri (già vincitore delle prime due prove del Circuito VCO Top Race) e Claudio Garnier. In campo femminile sarà presente il duo Raffaella Miravalle/Debora Cardone; in gara anche la vincitrice della Maratonina della Valle Intrasca 2015, Elena Colonna, in coppia con Marilena Fall (quarta al recente Orna Trail). Da segnalare anche Maurizio Fernaroli/Riccardo Faverio, la coppia formata da Michela Uhr (vincitrice dell’Ultrabericus 2106 e del Quadrifoglio Ultra Trail) e Federica Schiavini, la coppia Daniela Bona (vincitrice di Ossola Bech Trail e Orna Trail 17 km) Mauro Bernardini (terzo al rientro al Trail del Motty..no), e in campo maschile il duo Ennio Frassetti (sempre sul podio nelle prime tre prove del circuito VCO TOP RACE) Alberto Comazzi (secondo all’Orna Trail e ottavo alla recente Trentapassi Skyrace).

Ancora aperte le iscrizioni. Dal 31 maggio ci si potrà iscrivere alla Maratona a euro 85,00 fino al 5/6 e alla Maratonina a euro 30,00 fino al 5/6.

Ulteriori info su www.maratonavalleintrasca.it.