fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Pisa: insieme alla maratona ci sarà anche la Happy Christmas Family Run

Happy Christmas Family Run: insieme alla Maratona di Pisa si correrà anche la ormai classica non competitiva. Pre-iscrizioni presso il negozio Germe di Grano a Pisa.

Happy_Christmas_Family_Run_2014_Pisa_photo_credit_www.pisatoday.it

(Pisa) – Domenica 20 dicembre si svolgerà la sesta edizione della Corsa dei Babbi Natale (Happy Chistmas Family Run), appuntamento ormai ricorrente che correda l’evento principale della mattinata ovvero la maratona di Pisa.

Sulle distanze di 3, 7 e 14 chilometri oltre mille tra podisti abituali, cittadini ed accompagnatori dei competitivi impegnati sulle distanze di maratona e mezzamaratona, partiranno alle ore 9,00 da via Bonanno, in corrispondenza di Piazza Manin.

Negli ultimi anni è cresciuta la voglia di divertirsi vestiti da Babbo Natale, adulti, bambini ed anche cani con i vestitini rossi e bianchi per una festa globale della città. Potranno partecipare tutti, essendo un evento ludico-motorio, senza obbligo di certificazione medica, per essere protagonisti!

Per pre-iscriversi è sufficiente presentarsi presso il negozio ‘Germe di Grano’ in Piazza Vittorio Emanuele 5 dove verranno consegnati il cartellino della corsa ed un pettorale celebrativo dell’evento offerto da Subway di Piazza Arcivescovado. Costo 3,00 euro che verranno interamente devoluti ad associazioni benefiche che le due organizzazioni tecnico-sportive identificheranno prima dell’evento.

L’evento è organizzato da 1063AD società sportiva dilettantistica e dal Comitato Interprovinciale delle Marce Sportive (l’organismo gestore del Trofeo delle Tre Province, circuito di marce ludiche che vanta ormai oltre 40 anni di esistenza nelle province di Pisa, Livorno e Lucca).

Occasione quindi di aggregazione e festa per le strade cittadine sui percorsi di 3 e 7 km mentre il percorso da 14 km arriverà fino alla Vettola per poi rientrare in città dal Viale D’Annunzio.

Ristori e bevande lungo il percorso sono offerti da Conad e Biancoforno con Germe di Grano nella veste di main sponsor dell’evento collaterale.

L’evento patrocinato dal Comune di Pisa è fortemente sostenuto dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune con l’Assessore Sandra Capuzzi sempre vicina alle occasioni di aggregazione e sostegno delle iniziative filantropiche. Lungo il percorso anche una squadra di Homeless che, come volontari, supporterà l’organizzazione presidiando alcune aree del percorso.

A fianco dell’iniziativa anche Confesercenti Toscana Nord, sempre vicina agli eventi sportivi ed ovviamente co-interessata come titolare del marchio PisaMarathon che si svolgerà la stessa mattina.

Sarà poi possibile iscriversi direttamente anche la domenica mattina del 20 dicembre in Piazza Arcivescovado a partire dalle ore 7,30, presso l’area Subway. Al termine della personale fatica, i partecipanti potranno refrigerarsi con il ristoro finale messo a disposizione dall’organizzazione.

Per informazioni: www.1063ad.it

Cesare Monetti

(Ph: www.pisatoday.it)

RELATED ARTICLES

Most Popular