Banner alto

Banner alto

Maratona di Roma 2022: svelata la data

maratona di roma
Foto credit Giancarlo Colombo

La maratona di Roma apre le iscrizioni per la 27esima edizione che si correrà domenica 27 marzo 2022. Offerta speciale a 59 euro per iscriversi e “conquistare” Roma fino al 14 ottobre.

ROMA. L’alba, il Tenore con il Nessun Dorma, il Colosseo sullo sfondo, l’Inno Nazionale, di migliaia di atleti desiderosi di partire, di ripartire dopo il buio della Pandemia da Covid19, i loro sogni, i loro occhi, gli abbracci e i saluti. Esserci era importante, andare a conquistare Roma era un sollievo per l’anima.

Batte ancora forte il cuore per quanto è accaduto sui Fori Imperiali e per 42,195 km lungo tutta Roma domenica 19 settembre, una data che rimarrà storica, scolpita nella memoria di tanti. Era la 26esima edizione, era la ripartenza, era dimostrare che lo sport, la corsa, lo stare insieme a fare ciò che più amiamo si poteva ancora fare. Con le dovute cautele e accorgimenti, ma sì, si poteva fare. E quando è accaduto tutto questo non si può che pensare al futuro, all’esserci di nuovo.

La data della Maratona di Roma 2022

La data già c’è. Run Rome The Marathon si correrà domenica 27 marzo, sarà la 27esima edizione, già la cabala è dalla parte dei runner e degli organizzatori che saranno ancora l’unione di Infront Italy, Corriere dello Sport Stadio, Italia Marathon Club e Atielle per quella che sarà ancora una volta una festa del running e dello sport per la città di Roma e non solo. L’appuntamento da non mancare è con lo start fissato alle ore 8.30 sui Fori Imperiali, luogo simbolo da sempre della maratona di Roma, dopo l’alba dell’edizione appena vissuta, la speranza è che su questa nuova giornata il sole non tramonti mai.

Il percorso

Il percorso della Maratona di Roma include il passaggio davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, il Circo Massimo, i Lungotevere, Castel Sant’Angelo, il viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro, il Foro Italico, la Moschea, piazza del Popolo, Piazza di Spagna con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, via del Corso e tanto altro.

Le iscrizioni

Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Run Rome The Marathon, con una tariffa di lancio speciale e promozionale di 59 euro valida fino al 14 ottobre, dopodiché dal 15 ottobre diventerà 69 euro fino al 2 dicembre e in successione altri scaglioni di prezzo per il pettorale.

Tutti gli atleti iscritti all’edizione 2020 della Run Rome The Marathon che hanno spostato la loro iscrizione all’edizione 2022 dell’evento riceveranno via mail una comunicazione con le indicazioni per confermare la propria iscrizione in maniera gratuita entro il 3 febbraio 2022 e al costo di 12 euro (spese di gestione) nel periodo dal 4 febbraio al 10 marzo. Chiusura iscrizioni sabato 19 marzo, una settimana prima dell’evento.

Gli altri eventi

Confermati gli altri due eventi della Run Rome The Marathon, la staffetta Run4Rome che si potrà correre sempre in un team di 4 persone e avrà sempre un’anima solidale e la Stracittadina Fun Race che permetterà a tutti di camminare o correre. Non mancheranno gli allenamenti collettivi Get Ready durante l’inverno, il progetto My First Run, Archeorunning e altre novità. A breve l’apertura iscrizioni e maggiori informazioni in merito.

Lascia il tuo commento