Banner alto

Banner alto

Maratonina dei Lemine: si corre per la solidarietà il 28 dicembre

Condividi su:

Appuntamento sabato 28 dicembre 2019 ad Almenno San Salvatore (Bg). Per i runner che amano correre su strada è in programma la nuova Maratonina dei Lemine. Nel territorio del Lemine con i capolavori dell’architettura romanica andrà in scena la prima edizione della gara targata Serim sulla distanza di 21,097 km.

Manirafasha Primien e Mazzoleni Bruno #serim

Il tracciato si articola su due giri. Ad ogni tornata i corridori dovranno affrontare due brevi salite. Dolci discese compenseranno i 100 metri di dislivello positivo. Le stelle del team Serim, il ruandese Primien Manirafasha e il keniano Joash Kipruto Koech, saranno ai nastri di partenza della manifestazione organizzata da patron Giorgio Pesenti.

Trattasi di una gara a carattere solidale. Il team Serim, con le amministrazioni comunali di Almenno San Salvatore e Almenno San Bartolomeo, devolveranno tre euro per ogni atleta iscritto agli Amici della Pediatria oncologica dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

La prova competitiva prenderà il via alle ore 14.00. Una volta partita la competitiva, si schiereranno sulla linea di partenza i partecipanti alla marcia non competitiva di 10.5 km.

Come ci si iscrive? Il termine delle iscrizioni online alla gara competitiva, da effettuarsi sul portale picosport.net, è il 27 dicembre. Le iscrizioni alla non competitiva sono da perfezionarsi direttamente sul posto, nella zona adiacente la partenza, presso il parco degli Alpini ad Almenno San Salvatore, dalle ore 12.30 alle ore 13.30.