Banner alto

Banner alto

Ultimi giorni per iscriversi alla Maratonina e al Diecimila di Castel Rozzone, pacco gara imperdibile

Condividi su:

Il 3 settembre nella pianura bergamasca si disputa la 20ª Maratonina di Castel Rozzone. Pacco gara con giubba tecnica antivento e antipioggia a maniche lunghe, calzini da running, bevanda energetica e crema per sportivi. Due gare: half marathon e diecimila. Garantita a tutti la medaglia di finisher. Ultimi giorni a disposizione per iscriversi. 

Maratonina di Castel Rozzone 2016 | foto di Roberto Mandelli

Castel Rozzone (Bg) – Nel calendario gare degli stradisti appassionati non può mancare la Maratonina di Castel Rozzone, ben evidenziata in agenda sulla pagina di domenica 3 settembre. Una gara che ha profonde radici sul territorio tanto da festeggiare, quest’anno, la ventesima edizione. Due diverse competizioni sono presenti nel menu preparato dall’Atletica Castel Rozzone: half marathon e diecimila. Entrambe gare Fidal, entrambe a carattere nazionale, assegneranno rispettivamente il titolo provinciale individuale per tutte le categorie e il titolo regionale individuale per le categorie juniores, promesse e assoluti. Il percorso omologato Fidal si sviluppa fra le vie di Castel Rozzone e dei paesi limitrofi ed è interamente pianeggiante. 

Maratonina di Castel Rozzone 2016

Ultima chiamata per gli atleti intenzionati a partecipare. Le iscrizioni online restano aperte fino alle ore 24.00 di venerdì 1 settembre sul sito www.otc-srl.it. La quota d’iscrizione per la maratonina è di 25 euro e per il diecimila la cifra è 15 euro. Compresi nelle tariffe il servizio deposito borse, docce e spogliatoi, soccorso, ristori sul tracciato di gara e all’arrivo. Il ricco pacco gara della Maratonina è costituito da una giubba tecnica antivento e antipioggia a maniche lunghe griffata Diadora, un paio di calzini da running sempre a marchio Diadora, una bevanda energetica Gatorade e una crema Fit-all 545 studiata appositamente per gli atleti, da utilizzare in caso di dolori muscolari. Sostanzioso anche il pacco gara del Diecimila composto dalla giubba Diadora, il Gatorade e la crema che allevia i dolori muscolari. A tutti i finisher è garantita la medaglia celebrativa. Le iscrizioni si raccolgono anche presso i seguenti punti selezionati: Scaini Sport ad Arcene (Bg) e Sport Club a Martinengo (Bg) entro mercoledì 30 agosto. Numerosi premi verranno riservati alle categorie e alle società maggiormente rappresentate.

 

Quest’anno un motivo in più per partecipare è la vicinanza di date con due appuntamenti tricolori, il campionato italiano master di mezza maratona in programma nel mese di ottobre in valle camonica e l’imminente campionato italiano 10 km che si disputerà a Dalmine il 9 settembre. Un test sulla mezza effettuato il 3 settembre a Castel Rozzone farà da rampa di lancio e fornirà indicazioni preziose sullo stato di forma in vista della gara camuna. Il test sul Diecimila invece è valido per gli atleti più giovani e per chi sia dotato di un ottimo recupero (considerata la vicinanza dei due appuntamenti).

Il programma di domenica 3 settembre inizia alle ore 7.30 con il ritrovo in piazza Castello a Castel Rozzone (Bg). La località dista solo 30 minuti in auto da Bergamo e 50 minuti da Milano e da Brescia. Alle ore 9 in punto le due partenze; i due archi verranno posti a 300 metri di distanza l’uno dall’altro, mettendo in pole position gli atleti del Diecimila e in postazione più arretrata quelli della mezza. Gli eventi sono confezionati dall’Asd Castel Rozzone in collaborazione con l’Aido Castel Rozzone e il patrocinio del comune di Castel Rozzone.

Ulteriori informazioni reperibili sul sito www.atleticacastelrozzone.it e sulla pagina facebook ufficiale.

E.B.