fbpx
martedì, Settembre 26, 2023

Marcialonga Cycling unica tappa italiana del circuito Gf World Tour

Marcialonga Cycling Craft sarà fra le tappe dell’ambito circuito internazionale. Premiati gli eccellenti standard organizzativi della Granfondo. Il 12 giugno 2016 si festeggerà il decennale della perla di Fiemme e Fassa. Al Cosmo Bike Show brilla la stella di Marcialonga.

Marcialonga_Cycling_Craft_2014_ciclismo_ph_Newspower_CanonGli sforzi organizzativi e gli eccellenti risultati ottenuti sono stati premiati, Marcialonga Cycling Craft sarà sul tetto del mondo. La rassegna è stata scelta come unica tappa italiana del circuito internazionale “Gran Fondo World Tour”, che racchiude cinque prestigiose tappe che uniranno la passione ciclistica di ben tre continenti. Si partirà ad aprile 2016 con la Granfondo di Barcellona, a giugno si volerà negli Stati Uniti per affrontare l’aria rarefatta del Colorado, il 12 ecco la regina d’Italia con la Marcialonga nelle Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino. Dopo le salite dolomitiche, a luglio toccherà ai Pirenei con un’altra prova di montagna, l’ardua tappa della GF di Andorra; con l’arrivo dell’autunno settembrino ecco il suggestivo appuntamento kazako con la GF di Almaty.

Marcialonga_Cycling_Craft_2014_Predazzo_gpm_photo_Newspower_Canon“La fine è il mio inizio” scrisse Tiziano Terzani, ecco dunque che la chiusura del circuito avverrà dove si aveva cominciato, ovvero in Spagna, con la GF World Championship di Terragona. Gli atleti si cimenteranno in queste emozionanti prove in giro per il mondo ed avranno, perché no, la possibilità di abbinare la passione per la bicicletta alla facoltà di ampliare la propria cultura di viaggio. Sabato 12 settembre nell’ambito del “Cosmo Bike Show” veronese, cui Marcialonga partecipava con lo stand, è stata presentata ufficialmente la prima edizione di questa nuova ed importante rassegna ciclistica, alla presenza di Sara Falco, referente italiana dell’innovativo circuito, e di Gloria Trettel, direttrice generale di Marcialonga Cycling Craft: “Si tratta di un abbinamento di prestigio scelto per celebrare nel migliore dei modi i dieci anni della nostra Granfondo”.

E Marcialonga non si ferma qui. Calato il sipario sulla “Running” di settembre, i riflettori sono ora puntati sulla quarantatreesima edizione della Marcialonga Skiing del 31 gennaio 2016, che ha visto chiudere i battenti delle proprie iscrizioni con un autentico boom caratterizzato da un sold-out dopo soli nove minuti dall’apertura ufficiale. Marcialonga Cycling Craft e tutto il panorama Marcialonga, dal primo degli organizzatori sino all’ultimo dei volontari, sono la rappresentazione di quando, nella vita, i considerevoli sforzi e la perseveranza volti a cooperare sempre e comunque in un’unica direzione, vengano premiati.

(Ph: Newspower Canon)

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular