fbpx
domenica, Settembre 24, 2023

Iscrizioni aperte per correre in Fiemme e Fassa alla Marcialonga Running

Marcialonga Running Coop del 4 settembre 2016 in Val di Fiemme e Fassa, iscrizioni a 25 euro fino al 28 luglio con Run Belt in omaggio. Tanti premi per i vincitori messi a disposizione dagli sponsor. Sabato alle 17.30 la Minirunning a Moena anticiperà la sfida regina.

Patelli_gruppo_Marcialonga_running_2015_ph_newspower
Eliana Patelli alla Marcialonga Running Coop – ph. Newspower

Archiviata la decima scoppiettante edizione della Cycling Craft, Marcialonga è ora pronta a librarsi e a prendere il volo assieme alla Running Coop del 4 settembre, ultima fatica dell’anno per il comitato organizzatore ed ultima gioia per gli atleti, i quali potranno inoltre conoscere quale posizionamento saranno riusciti ad ottenere nella Combinata Punto3 Craft, la classifica che somma i tempi degli sportivi nelle sfide annuali made in Marcialonga.

I runner partiranno da Moena in Val di Fassa (Tn), start anche della storica ski-marathon invernale che il 29 gennaio 2017 festeggerà la quarantaquattresima edizione, proseguendo verso i centri abitati della Val di Fiemme, percorrendo la pista ciclabile che costeggia il fluire del torrente Avisio, prima dell’impennata finale che condurrà nel cuore di Cavalese e al traguardo di Via Bronzetti, fermando il conto totale dei chilometri a 26. Le iscrizioni per partecipare alla Marcialonga Running Coop sono aperte, con la quota agevolata di 25 euro a disposizione dei podisti fino al 28 luglio, per poi subire un leggero innalzamento. Il comitato organizzatore ha inoltre svelato lo speciale premio di partecipazione che ogni concorrente riceverà in omaggio, si tratta della Run Belt, un accessorio irrinunciabile per tutti i runner: leggero e funzionale, dotato di doppia tasca per portare tutto ciò che i corridori necessitano durante i propri allenamenti o passeggiate.

Marcialonga_running_coop_2015_Gualdi_photo_Newspower_Canon
Giovanni Gualdi alla Marcialonga Running Coop 2015 – ph. Newspower

Le premiazioni si terranno alle ore 13.30 a Cavalese in Piazza Italia e sarà buona norma essere personalmente presenti a ritirare il premio, anche perché saranno seguite dall’estrazione di ricchi omaggi offerti dagli sponsors e dai commercianti di zona. Verranno premiati i primi 10 della graduatoria assoluta maschile e femminile oltre ai primi tre per categorie d’età. Riconoscimenti speciali saranno concessi ai primi che transiteranno al traguardo Sprint Enervit di Lago di Tesero e alla Mezza Maratona Salomon di Masi di Cavalese, un premio Sportler andrà alla società più numerosa, mentre la speciale graduatoria Combinata Punto3 Craft 2016 per i primi tre classificati assoluti maschili e femminili e le prime tre squadre maschili e femminili dopo le sfide di sci di fondo, bici e corsa, metterà a disposizione trofei gentilmente offerti dallo sponsor Craft.

La competizione dei grandi verrà anticipata il sabato dalla Minirunning una gara podistica promozionale non competitiva dedicata a tutti i giovani atleti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Una manifestazione ideata e studiata per regalare attimi di divertimento a valligiani, turisti in Fiemme e Fassa e figli dei runners, i quali potranno lasciare i propri bambini in assoluta sicurezza e in un’atmosfera di giocosità e benessere, tagliando il traguardo come i ‘grandi’ della Marcialonga Running Coop.

Le iscrizioni dei ragazzi si potranno effettuare direttamente presso l’Ufficio Gare nel Teatro Navalge di Moena dove riceveranno anche un simpatico ricordo della manifestazione. Alle ore 17.30 lo start della mini-sfida, lungo un percorso di 600 metri nel centro di Moena, che non presenta alcuna difficoltà tecnica ed è dunque praticabile anche dai più piccoli. La corsa verso la terza sfida Marcialonga è partita, non resta che inseguirla.

Info: www.marcialonga.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular