Banner alto

Banner alto

Marco Zanchi e Cinzia Bertasa pronti per i 330 km del TdG

Condividi su:

Mancano pochi giorni allo start dell’evento più importante nel panorama di trailrunning, il Tor Des Géants, una gara di corsa tra le Alte Vie numero 1 e 2 della Valle d’Aosta, in totale 330 km e 24˙000 m di dislivello positivo (idem in quello negativo) da compiere entro un tempo massimo di 150 ore.

Il Tor des Géants, giunto alla sua 3ª edizione, è considerata la gara più dura della disciplina, e vedrà al via oltre 500 atleti provenienti da ogni parte de mondo che si sfideranno sui sentieri con passaggi a quote ben oltre i 3000 m. Giorno e notte i ‘coraggiosi’ atleti godranno di scenari incredibili tra i cinque giganti delle alpi valdostane: Rutor, Gran Paradiso, Monte Rosa, Cervino e Monte Bianco.
Tra i partecipanti di questa edizione anche due bergamaschi già noti per le loro imprese nel campo delle lunghe distanze in montagna, Marco Zanchi e Cinzia Bertasa, entrambi argento ai mondiali in Irlanda 2011, grandi amici con la passione per la corsa. Marco e Cinzia si sono allenati a lungo con gli amici di sempre della IZ Skyracing negli ultimi mesi sulle Orobie bergamasche, rubando tempo al lavoro e alla famiglia per accumulare chilometri proprio in previsione di questo evento. «A ferragosto sono stato tre giorni in Val d’Aosta a provare parte del percorso del Tor des Géants, 160 km in tre giorni, nemmeno metà di ciò che ci aspetta» racconta Marco Zanchi, «ora tanto riposo alle gambe in attesa dello start di domenica 9 Settembre nel centro di Courmayeur».
Per seguire l’avventura degli azzurri Marco Zanchi e Cinzia Bertasa basta collegarsi con il sito ufficiale della gara, dove verranno inseriti tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

SCHEDA – Il Tor des Géants
Il Tor des Géants si svolgerà dal 9 al 16 settembre 2012 con partenza da Courmayeur alle ore 10.00 di domenica 9 settembre. Tempo massimo di 150 ore che scadranno alle ore 16.00 di sabato 15 settembre. La premiazione si terrà domenica 16 settembre 2012.

Per maggiori info 3393916540
http://www.tordesgeants.it/