fbpx
venerdì, Ottobre 7, 2022

Buona la prima per Marta Zenoni che centra il Campaccio

Il 6 gennaio Marta Zenoni ha confezionato una bellissima vittoria al Campaccio Cross Country sul percorso di due giri riservato alla categoria allieve. Ecco il comunicato stampa redatto dal suo nuovo team, l’Atletica Bergamo ’59, dove milita anche la sorella più grande, Federica, quarta junior nella prova assoluta.

Credit photo: Giancarlo Colombo/A.G. Giancarlo Colombo
Credit photo: Giancarlo Colombo/A.G. Giancarlo Colombo

Prima uscita stagionale, nella 58esima edizione del Cross del Campaccio, per la neo allieva giallorossa Marta Zenoni e prima grande affermazione. Marta, al colpo di pistola, si è subito involata percorrendo in solitaria i 4 km del percorso (2 giri del tradizionale tracciato) per chiudere in 14’12″ distanziando la seconda classificata, la piemontese Gemetto, di ben 45”. Sempre fra le allieve buona la prova di Viola Taietti 16esima al traguardo, in netto miglioramento dopo il lungo stop per infortunio.

Gli allievi si sono cimentati su 3 giri del percorso (6 km). Il migliore dei nostri è stato il debuttante nella categoria, Abdelhakim Elliasmine, che dopo una gara giudiziosa ha piazzato il suo formidabile rush finale piazzandosi al 5° posto con il crono di 19’47″ a soli 9” secondi dalla piazza d’onore. Ottimo anche il 21° posto dell’altro debuttante Giovanni Crotti, mentre lo specialista degli 800 piani, Giovanni Filippi, si è piazzato al 39° posto.

Nella gara unica per le categoria Junior, Promesse e Senior donne, disputata sulla distanza di 6 km, si conferma ad alto livello la maggior delle sorelle Zenoni, Federica che ottiene il 27° posto assoluto nella prova internazionale e la 4ª posizione fra le junior. Peccato che a Federica sia sfuggito il terzo gradino del podio per una leggera crisi avuta a circa metà percorso, ciò però non ha compromesso il suo ottimo finale che le ha permesso di recuperare diversi secondi.

Nella prova assoluta maschile (10 km) in gara Nabil Rossi che si piazza al 35° posto (12° fra la promesse) con il crono di 33”44 , che ha preceduto di una posizione il compagno d’allenamenti Alberto Mazzucchelli che ferma il crono a 33”58.

Da citare anche la nostra master F40 Katiuscia Nozza Bielli che si è piazzata sul secondo gradino del podio della sua categoria.

www.atleticabergamo59.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular