Banner alto

Banner alto

Martedì 24 maggio allenamento di luna piena con i Fò di Pe a Villa di Serio

Condividi su:

Sui sentieri del Monte Bastia che sovrasta Villa di Serio (Bg), appuntamento con l’allenamento in notturna aperto a tutti a cura dei Fò di Pe, seguito dalla cena in compagnia…

Pedrengo_2014_novembre_luna_piena_fo_di_pe (2)

Anche quest’anno vestirò i panni di organizzatore del consueto allenamento serale che il Gruppo Podistico Fo’ di Pe propone mensilmente in occasione della luna piena, per il mese di maggio l’evento si terrà sui sentieri del Monte Bastia con partenza dal Centro Sportivo di Villa di Serio. Novità di quest’anno il fatto che mi sono finalmente tesserato… Altimetro c’è!

Info principali:
Ritrovo martedì 24 maggio 2016 alle ore 19:30 a Villa di Serio (Bg)
Partenza corsa alle ore 20.00
Lunghezza: 12 km circa
Dislivello: 340 D+
Fondo: strade bianche, sterrate, sentieri, asfalto
Durata: 80/100 minuti

Il percorso è collinare ma non presenta particolari difficoltà, percorreremo i primi 2 km sulla ciclabile per poi avventurarci sui sentieri del Bastia, chi mi conosce sa che preferisco sentieri poco frequentati… al km 9.5 ritroveremo l’asfalto e percorrendo il Centro Storico e il Parco di Villa torneremo al Centro Sportivo.

Non c’è nessuna quota di partecipazione, non ci sono assicurazioni, non è richiesto alcun certificato medico, chiunque parteciperà sarà responsabile di se stesso. Fondamentale un minimo di preparazione in quanto non si cammina ma si corre! Non è una gara, lo spirito è e deve essere “di gruppo” e quindi in caso di necessità verranno effettuati ricompattamenti per condividere in modo assolutamente spensierato l’appuntamento mensile.

Non ci sono ristori, ognuno penserà al proprio sostentamento idrico e alimentare. Si consiglia abbigliamento adeguato alla stagione, scarpe idonee al percorso proposto e lampada frontale. Io farò da apripista e chiederò di non essere superato in modo da tenere il gruppo piuttosto unito evitando così attese troppo lunghe ai punti di ricompattamento. Altro punto a cui dedico particolare attenzione il famoso 3T, ci fermeremo a cena presso il Ristorante La Sosta sito all’interno del Centro Sportivo stesso.

Menù
Risotto con formaggi di malga e erbe fini
Cosciotto di maiale al pepe rosa con Polenta di Storo e patate arrosto
Torta meringata
Caffè
Vino bianco/rosso della casa
Acqua naturale/frizzante
Il tutto a 15 euro, sale di qualche euro in base a quanto beviamo.

Luca Ghezzi – Fò di Pe