fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Martina Caironi sbalordisce il pubblico di Nembro: è record del mondo

Martina Caironi fa il record del mondo al Meeting nazionale di atletica leggera di Nembro (Bergamo), dove si mettono in evidenza anche Federica Maspero e Alessia Donizetti.

Il Meeting di Atletica di Nembro 2015 entra nella storia dello sport grazie alla prestazione della beniamina di casa Martina Caironi. Ottime prestazioni delle atlete Omero Runners Bergamo. Grande la soddisfazione del team e del responsabile tecnico Mario Poletti.

Martina_Caironi_Runners_BergamoEra la prima volta nella storia che l’evento di Nembro inseriva nel programma tecnico una serie di gare paralimpiche. La scena è stata dominata dalla campionessa paralimpica Martina Caironi, storicamente tesserata per i Runners Bergamo e attualmente in forza alle Fiamme Gialle. La 25enne ha corso i 100 metri, facendo segnare il nuovo record mondiale della categoria T42. La Caironi ha fermato le lancette su 15”05 (vento – 1.0), migliorando di un decimo il suo precedente primato.

Nella medesima gara si sono cimentate due atlete con la maglia Omero Runners Bergamo. Federica Maspero, seconda classificata, con il crono di 15”14 ha portato a casa il proprio personale stagionale. Un buon tempo che si colloca nella sua marcia di avvicinamento ai campionati societari di settembre. Alessia Donizetti ha concluso invece in 15”85; nella prima parte di gara Alessia ha corso in maniera perfetta, poi si è un poco scomposta e ha perso terreno terminando comunque in terza posizione.

RELATED ARTICLES

Most Popular