Buona la prima al CMP Bassano Trail, una perfetta organizzazione e atleti di buon livello hanno garantito lo spettacolo. Matteo Pigoni e Silvia Serafini dominano la corsa, bene i bergamaschi Daniela Rota e Menegardi Marco entrambi terzi.
Evento ben organizzato e ricco di contenuti il primo CMP Bassano Trail. Gara principale di 41 km e 1700 d+, contornata da una short distance (16 km 700 d+) e da una corsa per ragazzi che ha messo in palio alcune borse di studio.
Fin dalla partenza si è capito chi era venuto a Bassano con intenzioni di vittoria. Prima parte di gara velocissima con medie stradali e passaggi nel centro storico di Bassano. Al primo passaggio a Villa Angarano al km 16 km è Matteo Pigoni (team Tecnica) che passa in testa con un leggero margine su un gruppetto di atleti, vantaggio che incrementerà costantemente fino all’arrivo. Andando a vincere in 3 ore e 32 minuti seguito dallo spagnolo Eric Moya (3 ore e 40 minuti), ottimo terzo il bergamasco della Bergamo Stars Atletica Marco Menegardi (3 ore e 44 minuti).
Anche la gara femminile ha visto un dominio dal primo all’ultimo km di Silvia Serafini che in 4 ore e 10 minuti ha vinto questa entusiasmante prima edizione, vicina ai livelli degli anni migliori. Il secondo posto è stato a lungo nelle mani della bergamasca Daniela Rota (fresca vincitrice della Maga Skyrace in Val Serina) che alla prima esperienza sulla distanza ha dovuto cedere negli ultimi km ad un’ottima Chiara Bertino (Equilibra Running Team).
Premiazioni e pasta party svolte nella location di villa Angarano con la presenza di Marco Olmo.
Donatello Rota
(Foto: organizzazione)
[smart-grid row_height=”120″ mobile_row_height=”120″ captions=”false” title=”false” share=”false”]
[/smart-grid]