Banner alto

Banner alto

Armellini e Bellini di nuovo al lavoro, collettivo con la nazionale under in norvegia

Condividi su:

tonale neve sci di fondo dicembre 2014 photo credit montagnaexpress.itConcluso il collettivo con la formazione regionale pochi giorni fa, i fondisti lombardi Mattia Armellini e Martina Bellini sono pronti ad una nuova sessione di allenamenti in vista della prossima stagione. Questa volta i due lombardi che difendono i colori, rispettivamente, della Polisportiva Le Prese e dello Sci Club 13 Clusone partiranno con la nazionale under 20 in Norvegia.

Il via del collettivo azzurro il 6 agosto, quando i fondisti raggiungeranno prima Oslo e poi la località Sjusjoen. «Ancora una volta – dichiara il responsabile del Comitato Fisi Alpi Centrali dello sci nordico Federico Sosio – la Federazione ha scelto due validi fondisti lombardi, cresciuti sportivamente parlando nelle fila del nostro comitato a testimonianza della bontà svolta dai nostri tecnici e dagli allenatori dei singoli sci club».

Il collettivo azzurro in terra norvegese si concluderà il 14 agosto. Oltre ai due fondisti lombardi il direttore tecnico della nazionale, Pertile, ha convocato altri 10 atleti.