fbpx
martedì, Settembre 26, 2023

Meno due mesi alla Brescia Art Marathon: T-shirt Nike ai primi 4000 iscritti

Natale e Capodanno sono passati, non ci sono più scuse, da ora si pensa alla Brescia Art Marathon perché mancano solo due mesi a domenica 13 marzo e tante sono le novità che il comitato organizzatore della società sportiva Young Running, che da anni organizza l’evento bresciano con il patrocinio del Comune di Brescia, ha pensato.

Running_Days_2016_Brescia_BAM_02_photo_credit_organizzazione

Diverse le gare e le distanze previste durante questa giornata, la maratona internazionale di km 42,195 ma anche la Half Marathon da 21,97 km e la Brescia Ten, corsa da 10 km aperta anche ai non competitivi. Finito? Niente affatto, c’è anche la Family Walking ed il sabato 12 marzo l’iniziativa rivolta ai più piccoli ‘Tomorrow Runners’.

LA T-SHIRT – Come sempre nel pacco gara della Brescia Art Marathon vi sarà la t-shirt commemorativa dell’evento firmata dallo sponsor tecnico Nike che da anni sostiene il nostro evento. Attenzione però, questa t-shirt sarà riservata esclusivamente ai primi 4mila runners iscritti, numero che ci auguriamo di raggiungere al più presto. E chi si registra ma non è tra questi primi 4mila? Niente paura, perché il comitato organizzatore garantirà comunque una t-shirt ufficiale, differente dalla prima, ma comunque in tessuto tecnico, con manica lunga, adatta alla corsa per i vostri allenamenti e vostre gare future in ricordo della maratona di Brescia. Il consiglio? Iscriversi al più presto.

RUNNING DAYS – Solo 2 mesi di preparazione vi possono servire per raggiungere e confermare una buona prestazione fisica alla Brescia Art Marathon. Ad una maratona bisogna arrivarci ben allenati, per potersi così divertire, per stare bene e qualora lo si voglia raggiungere il meglio delle proprie possibilità fisiche. E così domenica 10 gennaio si è svolto il primo incontro dei ‘Running Days’, i corsi di avvicinamento alla Brescia Marathon. Un totale di 9 incontri domenicali già programmati che prevedono approfondimenti teorici e sedute di allenamento all’aperto. Il corso è gratuito ed è rivolto a tutti gli appassionati della corsa e del benessere.

DOVE E QUANDO – I Running Days con i suoi 9 incontri si svolgeranno presso il centro sportivo Europa Sporting Club (Centro S. Filippo, Via Bazoli 10, Brescia) che offre ai partecipanti l’uso degli spogliatoi e della zona benessere. Importante è la collaborazione al corso di professionisti che avranno il compito di approfondire diverse tematiche inerenti il mondo running e non solo. Al primo incontro, di domenica 10 gennaio, oltre 130 runners si sono presentati alle 9.00 nelle sede che ospita l’iniziativa, sono stati accolti dallo staff di tecnici del Centro Marathon di Brescia. I partecipanti hanno effettuato la loro prima seduta d’allenamento, divisi in gruppi a secondo del livello di preparazione hanno seguito le indicazioni dei loro personal trainer.

Running_Days_2016_Brescia_BAM_01_photo_credit_organizzazione

GLI APPROFONDIMENTI
Gennaio:
10 – Presentazione e consegna materiale informativo, divisione in gruppi
17 – Partecipazione alla gara organizzata dalla palestra Europa Sporting Club
24 – Utilità dei test per la pianificazione degli allenamenti
31 – Mental Trainer: “Le gambe hanno la testa”: come sviluppare un atteggiamento vincente attraverso l’allenamento mentale

Febbraio:
07 – Osteopatia: postura, corsa e relativi trattamenti osteopatici
14 – Yoga e runner, la mobilità e il controllo motorio per una miglior performance
21 – Le calzature ideali per il runner by Forrest Gump
28 – Il vestiario by Mico

Marzo:
06 – Gara: “Corsa Rosa”, gara podistica non competitiva.
12 – (Sabato) Consegna attestati di partecipazione nella zona ritiro pettorali

Dal principiante all’amatore evoluto, i Running Days, promossi dal C.O. della Brescia Art Marathon, in collaborazione con il Centro Marathon, l’Europa Sporting Club e il supporto tecnico di Forrest Gump, sono un appuntamento da non perdere.

Cesare Monetti

(Ph: organizzazione)

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular