Banner alto

Banner alto

Mercoledì 28 a Nembro presentazione del libro di Kilian

Condividi su:

Vediamo nel dettaglio il programma della serata, come descritta sul sito ufficilale del Grande Sentiero:

La vera innovazione non viene dalla tecnologia, ma dalle persone. Una riflessione sull’evoluzione dell’editoria – di montagna e non solo – durante cui saranno presentati due volumi della Vivalda Editori e la nuova collana “iLicheni 2.0”.

Kilian Jornet, «Correre o morire» – collana “iLicheni 2.0” / n.1
Dal corridore perfetto, il libro definitivo sulla corsa di endurance. Kilian, eroe e ragazzo semplice, una persona straordinaria che si racconta. Una lettura per tutti, capace di comunicare sensazioni straordinarie, con uno stile personale, elegante e scorrevole. Una grande esperienza di vita e di lettura.

Chi è Kilian Jornet?
Classe 1987, atleta fuoriclasse oltre ogni limite. È al suo primo libro. Skyrunning e ultra-trail d’estate e scialpinismo d’inverno: nessuno ha vinto e vince come lui. Attualmente è impegnato nell’ambizioso progetto «Summits of my Life»: otto tappe ai limiti del possibile correndo sulle vette più affascinanti del Pianeta.

iLicheni 2.0: nuova collana all’insegna dell’innovazione
L’hardware resta il libro, mentre il software si rinnova: voce agli apripista emergenti, a chi vive in pienezza, gioia e fatica, aprendo nuove vie, ampliando prospettive, portando alla luce visioni inedite con energia, entusiasmo e ironia.

Alberto Paleari, «Volevo solo amarti» – collana “ I Licheni” / n. 108
Romanzo tra montagna e noir. Azione e introspezione, sesso e ironia, cattiveria e ipocrisia nel rapporto tra una guida e una dark lady sullo sfondo straordinario del Monte Bianco.

Chi è Alberto Paleari?
Classe 1949, guida alpina a tempo pieno e scrittore, vive tra Mottarone e Lago Maggiore. Ha pubblicato guide, racconti, saggi e romanzi sempre con la montagna a fare da sfondo.

A fine serata sarà possibile acquistare entrambi i libri.

Ai partecipanti sarà distribuito gratuitamente lo speciale ALP 280 / FUTURO – [stories & values]

Appuntamento alle ore 21.00 di mercoledì 28 novembre 2012 presso la Biblioteca – Centro Cultura di Nembro.