Banner alto

Banner alto

Mezza del 4 Luglio: vincono Alex Cavallar ed Elisa Compagnoni

Condividi su:

NON SOLO MARATONA. Mezza Maratona del 4 Luglio. CLASSIFICA 

Sulla mezza di 21 km di sviluppo e 1500 m di dislivello positivo al maschile si impone il trentino Alex Cavallar (Atl. Valli di Non e Sole) in 2h5’32”, secondo posto di Erik Gianola (As Premana) in 2h05’46” e terzo di Stefano Pelamatti (Us Malonno) in 2h06’30”. Nella top ten l’argentino Diego Simon, Andrea Prandi, Massimiliano Corti, Marco Salvadori, Simone Bertini, Marco Pruneri e Valerio Mossini.

Il podio femminile vede al primo posto la valtellinese Elisa Compagnoni (Atletica Alta Valtellina) in 2h28’34” seguita da Lorenza Combi (Gp Santi Nuova Olonio) in 2h38’51” e Nadia Franzini (Atletica Paratico) in 2h39’17”. Nelle migliori cinque Chiara Gianola e Federica Zuccollo.

Il percorso della Mezza. Partenza da Corteno Golgi e arrivo a Santìcolo, con un dislivello complessivo in salita di ca. 1500 m e ca. 1550 in discesa. Il percorso è lo stesso della maratona per i primi 4 km ca. A Sant’Antonio si prende a sinistra in direzione Val Brandét, dapprima su ripido acciottolato, poi su strada sterrata in leggera salita, percorrendo praticamente tutta la valle. Poco prima di Malga Casazza, in loc. Piazzale Bondone (1382) si gira di nuovo a sinistra su un bel sentiero che sale snodandosi in mezzo a boschi e pascoli, e arriva, dopo più di mille metri, al Passo Salina (2433), dove s’innesta nel Sentiero 4 Luglio . Da qui il tracciato è lo stesso della maratona.

MARATONA DEL CIELO 2018 – CORTENO GOLGI (BS) | foto by Maurizio Torri