Banner alto

Banner alto

Mezza Maratona del Vco, una magnifica ventenne

Condividi su:

Compirà 20 anni il 27 settembre, la Mezza Maratona del VCO, o Mezza dei Due Laghi, una delle gare più apprezzate e partecipate nel panorama sempre più affollato del podismo nel Verbano Cusio Ossola. L’evento, con partenza e arrivo a Gravellona Toce (VB), sarà organizzato come sempre dall’Asd Gravellona VCO.

La_partenza_della_Mezza_Maratona_del_VCO_2014_gravellona-toce_foto_Photo-Sport_it

photosport.it

Confermatissimo il percorso della Mezza Maratone del VCO, che tocca Lago Maggiore e Lago di Mergozzo e si caratterizza quindi, soprattutto nella parte centrale, per una grande panoramicità.

Dopo il passaggio per Feriolo di Baveno, uno dei borghi più affascinanti sulle rive del Verbano, la MezzaMaratona del VCO costeggerà, infatti, per lunghi tratti anche il Lago di Mergozzo, prima di tornare verso Gravellona Toce, per l’altro punto forte del percorso, l’arrivo all’interno dello Stadio Boroli che oltre a dare grande fascino ai metri finali di gara permette di avere una logistica perfetta sia per gli organizzatori sia soprattutto per gli atleti.

L’edizione 2014 fu caratterizzata da un trionfo keniota, con le affermazioni di Julius Kipngetich Rono tra gli uomini e di Hellen Jepkurgat, autrice tra l’altro del nuovo primato della gara con 1h13’07, tra le donne.

Tornando all’edizione 2015, la quota d’iscrizione iniziale alla MezzaMaratona del VCO, è di euro 20,00: la quota sarà bloccata fino al 31 agosto per poi passare a euro 25,00 fino al 20 settembre e a euro 30,00 fino al 24, giorno di chiusura iscrizioni.

Non ci saranno solo gare agonistiche il 27 settembre: l’Asd Gravellona VCO ha pensato anche ai meno allenati, che potranno cimentarsi in una corsa non competitiva da 7 km, con partenza e arrivo allo Stadio Boroli. Costo di iscrizione: euro 5,00.

Per celebrare degnamente il ventennale, sarà consegnata a tutti i partecipanti una speciale medaglia commemorativa: inoltre è stato lanciato il sito www.maratoninavco.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, degna vetrina di questa gara.