fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Mezza Maratona di Bergamo 2015, nuove classifiche per gamberi e canguri e c’è chi detta il passo

Altre novità in vista della terza edizione della Mezza Maratona di Bergamo del 27 settembre. Si parte dalla classifica “canguro” che premierà il podista che avrà fatto il più grande miglioramento del tempo finale rispetto alla scorsa edizione. E ci sarà anche la graduatoria opposta, ovvero il Trofeo Gambero, per chi ha peggiorato il proprio tempo. Istituito anche il servizio pace maker per dare la possibilità ai partecipanti di accodarsi e provare a raggiungere il loro tempo prefissato.

Mezza_Maratona_di_Bergamo_2014_città_alta_mura

Manca meno di un mese alla terza edizione della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo”: dopo aver disegnato il nuovo percorso, più veloce e più lontano dal traffico, e aver presentato la nuova staffetta a due, le novità del comitato organizzatore non sono ancora finite. Partiamo dalle novità di classifiche speciali. Più che una novità è una conferma e riguarda la classifica senatori: i 393 fedelissimi che hanno partecipato alle prime due edizioni e correranno anche questa terza edizione entreranno in una speciale classifica e contenderanno lo scettro a Eliana Patelli e Fausto Gavazzeni, attualmente leader dopo due competizioni.

Trofeo Canguro per chi migliora… – Tuttavia la novità vera è quella relativa a una nuova doppia classifica: “canguro” e “gambero”. Confrontando la prestazione della scorsa edizione verrà premiato chi ha maggiormente migliorato il proprio tempo, insomma, chi ha fatto un balzo da canguro in classifica. Il “gambero” al contrario sarà il podista che avrà fatto registrare il peggioramento più sensibile: per lui ovviamente niente gogna pubblica, ma in privato riceverà via mail le tabelle di allenamento del race director Migidio Bourifa e un caloroso incoraggiamento a non smettere mai di correre. Chi detta il ritmo – Un’altra novità che la Mezza di Bergamo offre ai suoi partecipanti è il servizio pacer. Confermati per l’1:30’, 1:40’, 1:50’ e 2:00’, i pace maker della Mezza di Bergamo saranno contrassegnati da palloncini colorati riportanti il tempo finale, così da segnare il passo a chi si è prefissato un tempo ben preciso. La Mezza Maratona di Bergamo alla terza edizione non ha alcuna intenzione di smettere di migliorarsi!

Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo”
Luogo: Bergamo (Lombardia)
Distanza: 21,097 km
Record maschile: Paul Tiongik (KEN) 01:04:22 (2013)
Record femminile: Eliana Patelli (ITA) 01:17:41 (2013)

RELATED ARTICLES

Most Popular