Banner alto

Banner alto

Mezza Maratona di Bergamo: le informazioni per i runner

Condividi su:

Il comitato organizzativo della Mezza Maratona di Bergamo fornisce le ultime indicazioni prima dell’evento di domani domenica 27 settembre.

Bergamo Hal Marathon 2014_piazza vecchia Photo credit Marco Quaranta

ph. Marco Quaranta

1) RITIRO PACCO GARA
Il pacco gara potrà essere ritirato sabato dalle 14.00 alle 18.00 e domenica mattina dalle 7.00 alle 9.15 presso la zona expo lungo il Sentierone.

2) PARTENZA
Ricordati che la Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” partirà domenica mattina alle ore 9.30 dalla Fara (Città Alta), per arrivarci ti consigliamo di andare a piedi dal Sentierone (quattro passi di riscaldamento servono sempre), ma se preferisci è disponibile un servizio navetta gratuito sempre dal Sentierone (zona di arrivo della gara) alla partenza. Orari navetta: dalle 8.30 alle 9.15. Se sei iscritto/a alla staffetta della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” ti ricordiamo che il concorrente della prima frazione partirà alle 9.40, sempre dalla Fara (Città Alta), quindi la navetta dalle 8.30 alle 9.15 la potrai sempre sfruttare. Se sei il/la secondo/a frazionista ricordati di portarti alla zona cambio, nei pressi del Sentierone, in via Tasso!

3) DEPOSITO BORSE
Il servizio di deposito borse si troverà all’arrivo (nella zona expo) sul Sentierone. Sarà fornito un numero adesivo che dovrà essere posizionato sulla propria borsa, e il ritiro avverrà esclusivamente mostrando il pettorale ai volontari che presidiano il deposito borse. Si specifica che verrà permesso di consegnare una sola borsa per atleta.

4) ZONA CAMBIO PER LE STAFFETTE
Il cambio della staffetta dista circa 500 metri dall’area expo, in via Tasso, al decimo chilometro del tracciato.

5) RISTORI
Lungo il percorso saranno disponibili 4 ristori (uno ogni 5 chilometri, se giri il foglio li trovi sulla mappa). A questi va aggiunto il ristoro finale in zona arrivo!

6) MASSAGGIO
Per ritemprarti dalle fatiche della Mezza di Bergamo sarà disponibile un corposo team di massaggiatori di Synapsy collocati in zona arrivo, pronto a scioglierti i muscoli!

7) DOCCE
Le docce le potrai trovare in Via Torquato Tasso al Liceo Artistico (200 metri dopo l’arrivo) .

8) PASTO
Presentando il pettorale avrai a disposizione un pranzo convenzionato (primo piatto, secondo, contorno, caffè e acqua a 12 euro) presso il Ristorante Caprese a soli 450 metri dalla zona arrivo. (Trattoria Caprese – Via Daniele Piccinini, 2, 24122 Bergamo Bg).
Inoltre, nel pacco gara troverai un altro consiglio: a due passi dalla zona premiazioni c’è infatti Domus Bergamo, che ha preparato un menu degustazione dei sapori di Bergamo: un primo e un secondo a scelta con acqua e vino inclusi al prezzo di 22 euro. (Domus Bergamo – Piazza Donizetti, 24122 Bergamo Bg).

9) SERVIZIO NAVETTA Parcheggio Malpensata
Il servizio navetta gratuito dal parcheggio della Malpensata è disponibile prima della gara dalle 7.00 alle 8.15. E sarà a disposizione dei runner anche dopo la gara, per il ritorno al parcheggio dalle 11.30 alle 13.00.

10) ISCRIZIONI DELL’ULTIMA ORA
Se qualche vostro amico/parente/conoscente vuole iscriversi all’ultimo momento sappiate che fino ad esaurimento pettorali sarà possibile iscriversi direttamente in segreteria sabato (dalle 14.00 alle 18.00) e domenica prima della gara (a partire dalle 7.00).