fbpx
sabato, Novembre 26, 2022

Mezza sul Brembo: analisi dei favoriti e ultimi dettagli della gara che inaugura il 2015

Count down per la Mezza Maratona sul Brembo: mancano due giorni, il meteo annuncia una bella giornata e al momento gli iscritti hanno già superato la soglia dei 900. Ecco chi sono i favoriti nella prova di inizio anno allestita dai Runners Bergamo.

credit photo: Davide Cantù
credit photo: Davide Cantù

Siamo tranquilli: le previsioni meteo sono molto buone; si preannuncia una temperatura ideale per una gara di inizio anno all’insegna di buone performance (sempre che non vi siate appesantiti durante le feste!). La macchina organizzativa della Mezza Maratona sul Brembo in programma martedì 6 gennaio (partenza e arrivo a Dalmine) è a buon punto. Non vediamo l’ora di ospitare gli amici runner provenienti da diverse province del Nord Italia.

Presso l’area ritrovo troverete tutto quanto vi serve; raccomandiamo l’uso corretto dei parcheggi in prossimità del ritrovo. Informiamo che le borse saranno custodite da nostro personale all’interno del Cus (Centro universitario sportivo di Dalmine). Il numero degli iscritti è già oltre i 900 e le richieste di iscrizioni sono ancora in corso. Siamo molto soddisfatti del numero degli atleti che hanno già dato adesione alla nostra gara. Ricordiamo a chi non ha ancora verificato l’iscrizione di andare sul sito www.mezzasulbrembo.it dove è pubblicata la lista degli iscritti aggiornata quotidianamente.

FAVORITI IN CAMPO MASCHILE – Per quanto riguarda i top runner, al momento, in campo maschile i favoriti sono Jamel Chatbi, Michele Palamini (campione in carica), Giovanni Gualdi e Abdelhadi Tyar. Outsider che potrebbero approfittare di un eventuale calo dei favoriti sono Raphael Tahary, Danilo Bosio, Fausto Gavazzeni e i nostri Franco Zanotti e Mauro Pifferi. Senza dimenticare le icone dell’atletica bergamasca, i sempreverdi Franco Togni ed Emanuele Zenucchi.

Mezza_sul_Brembo_dalmine_2014_runners_bergamo_credit_photo_Loris_Sambinelli
credit photo: Loris Sambinelli

FAVORITE NELLA PROVA FEMMINILE – In campo femminile, assente la vincitrice dello scorso anno Eliana Patelli, cercheranno di succederle sul trono di questa gara la nostra Nives Carobbio che avrà come avversarie le compagne di squadra Sonia Opi, la romanese Daniela Majer e la milanese, sempre presente nelle gare bergamasche, Vittoria Dimitru.

Abbiamo il piacere di informare che presenzieranno alle premiazioni gli assessori regionali Claudia Terzi e Antonio Rossi oltre ai sindaci dei comuni di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto.

INFORMAZIONI E CONTATTI – Per qualsiasi informazione visitate il sito www.mezzasulbrembo.it. Potete inoltre contattarci alla infoline 347-6938674 oppure seguire la pagina facebook ufficiale della Mezza sul Brembo.

Vi aspettiamo numerosi!
Asd Runners Bergamo

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular