Banner alto

Banner alto

Milano e Monza Run Free, la famiglia Bona Righetti vince al Parco delle Cave

condividi su:

Il Parco delle Cave, nella zona ovest del capoluogo lombardo, ha ospitato la quinta tappa della Milano e Monza Run Free. Marito e moglie i vincitori della 5ª tappa del circuito Milano e Monza Run Free: lui è Francesco Bona, lei Maria Righetti, capolista della classifica generale. La prossima e ultima tappa sabato 19 al Parco Sempione.

Milano e Monza Run Free Bona Righetti
Maria Righetti e Francesco Bona

Milano non si ferma e continua a correre, arriva il caldo, si avvicina l’estate, la curva epidemiologica Covid19 è in diminuzione e così i runner possono continuare a correre. Ieri e oggi come da programma è andata in scena la quinta tappa del circuito Milano e Monza Run Free, questa volta al Parco delle Cave.

Percorso sempre da 10 km, con il consueto format da due giri da 5 km, questa volta si correva su un terreno misto asfalto sterrato. Parco delle Cave che visto il successo della famiglia Bona, sì perché al maschile si è imposto Francesco Bona (Caivano Runners) in 32’45”, ex professionista del gruppo sportivo Aeronautica, ma soprattutto marito di Maria Righetti (Atletica Lecco Colombo Costruzioni), la pluricampionessa del Milano e Monza Run Free 2021. Maria, che a casa riveste il ruolo di moglie e di madre, è saldamente in testa alla classifica generale del circuito e ancora oggi è salita sul primo gradino del podio: sua la vittoria in 37’05”.

Tra moglie e marito, si dice, non mettere il dito. E così sono finiti tutti alle loro spalle. Tra gli uomini seconda posizione per Giuseppe Molteni (Atletica Desio) in 33’00”, mentre è terzo Manuel Sella (Atletica Lecco Colombo Costruzioni) in 33’46”.

Nella gara femminile alla spalle di Maria Righetti, in seconda posizione, troviamo la sempre grintosa Claudia Gelsomino (SF50), reduce dalla Milano Marathon del 16 maggio e dalla medaglia d’argento del campionato italiano master nei 10 km di Paratico. La portacolori dell’Atletica Bovisio Masciago ha chiuso oggi la gara in 37’48” davanti ad Amodio Banchialem (Atletica Bergamo 1959) sulla finish line in 38’31”.

Le iscrizioni per il gran finale, la 6ª tappa che si svolgerà al Parco Sempione tra una decina di giorni, venerdì 18 e sabato 19 giugno, con la corsa non competitiva Run Free e con la gara competitiva fissata per le ore 19.30. Si correrà dunque sabato sera e non la classica domenica mattina. Le iscrizioni online sono aperte online fino alle ore 24 di giovedì 17 giugno e poi ancora al villaggio gara venerdì 18 e sabato 19. Attenzione al numero limite di 1.500 posti.

Lascia il tuo commento