Banner alto

Banner alto

Mini trail La Scalèta, domenica la nona edizione

Condividi su:

Il Mini trail La Scalèta è una corsa in montagna organizzata dalla Promosport Valli Bresciane. Presenta uno sviluppo di circa 11 km lungo un ambiente montano di media e bassa quota. Nona edizione in programma domenica 19 ottobre. La partenza, come l’arrivo, è prevista nell’abitato di Magno nel comune di Gardone Val Trompia (Bs). Lo scorso anno vinsero Filippo Bianchi e la bergamasca Nives Carobbio.

Dopo un anello all’interno del paese di circa 800 metri il percorso si snoda lungo 1 km di strada asfaltata che conduce i concorrenti ad una nuova situazione di terreno, dato che gli atleti dovranno ora affrontare un sentiero sterrato leggermente in salita (per circa 2 km). Dopo questi 2 km inizia il tratto che contraddistingue la manifestazione, cioè un passaggio di circa 200 metri in salita in cui, data la difficoltà che presenta, si potrà avere un aiuto dalle corde fisse permanenti di cui il luogo è dotato. Sorpassato questo punto dopo poco meno di 1 km si giunge nuovamente alla strada asfaltata. Seguendo la strada si arriva in Caregno transitando nei pressi della chiesetta degli alpini, e poi tramite sentieri a mezza costa e brevi discese, passando tra caratteristici roccoli si raggiunge il punto panoramico del santuario di San Bartolomeo (XVII secolo), si rientra a Magno.

a cura di GiorgioV

Iscrizioni e ritrovo alle ore 7.30 presso l’oratorio di Magno di Gardone Val Trompia, partenza alle ore 9.30, premiazioni al termine della manifestazione. Le iscrizioni si effettuano soltanto in loco, nelle ore prima del via. 3 euro la quota di iscrizione comprensiva di gadget. Ristoro e assistenza sul percorso.

Premi:
Categoria maschile 1° – 3° PN
Over 50 1° – 3° PN
Categoria femminile 1ª – 3ª PN
Premi speciali:
Concorrente più giovane PN
Concorrente più anziano/a PN
Gruppo più numeroso PN
I premi individuali non sono cumulabili. Alle premiazioni è obbligatoria la presenza dei primi tre atleti maschili e femminili classificati.

www.promosportvallibresciane.it