Banner alto

Banner alto

Sci e luci nella notte 2020: Monte Altissimo Race a Giovanni Zamboni e Corinna Ghirardi

Condividi su:

Monte Altissimo Race, sesta gara del circuito Sci e Luci nella Notte. La fortuna ha voluto che il tremendo vento di questi due giorni finisse proprio pochi minuti prima della partenza. Oltre alla fortuna, la bravura dei gattisti della Borno Ski Area Monte Altissimo ha permesso il regolare svolgimento di questa bellissima vertical.

Il podio senior maschile della Monte Altissimo Race

Giovanni Zamboni ha vinto la Monte Altissimo Race in 30’10” davanti a Marzio Deho (32’57”) ed Emanuele Orsini (33’24”). Corinna Ghirardi si è imposta al femminile con il crono di 36’18” precedendo Nicole Duci (41’56”) e Francesca Rebecchi (44’47”). Il settimo e ultimo appuntamento del circuito è in programma al Monte Pora, mercoledì prossimo: la Monte Pora By Night.

Il programma della notturna di Borno, malgrado il forte vento, non ha risentito di particolari sconvolgimenti se non per un piccolo taglio di percorso e una gara full gas con un’unica salita di circa 700 m D+. Si è giustamente evitato il cambio di assetto sulla cima dell’Altissimo, la breve discesa e risalita finale al traguardo prevista in origine.

Potrebbe interessarti anche: la classifica completa

podio senior femminile della Monte Altissimo Race