fbpx

sabato, Marzo 15, 2025

Monte Barro Running 2015 nel segno dei Bianchi: Filippo e Ilaria

Monte_Barro_running_2015_Galbiate_Filippo_Bianchi

Vogliamo partire dai numeri per raccontare questa edizione – la quarta – della Monte Barro Running che si è disputata a Galbiate in provincia di Lecco. E sono numeri che non lasciano spazio a dubbi: è una gara che piace e che cresce. 543 i finisher quest’oggi, merito del percorso, del paesaggio che offre il parco in versione primaverile, ma anche e soprattutto degli organizzatori, capaci di gestire un evento sportivo che accoglie corridori da ogni angolo della Lombardia e di renderlo un momento di festa per tutti, dal primo all’ultimo concorrente.

Veniamo ora alla cronaca. Il più veloce skyrunner in quel di Galbiate è stato il bresciano Filippo Bianchi, alfiere della Libertas Vallesabbia, che con il tempo di 1h08’02” è giunto sul traguardo a braccia alzate precedendo il locale Eros Radaelli dei Falchi Lecco (1h08’52”) e Phil Gale, inglese tesserato per i Runner Varese (1h09’21”). Completano la top ten Alessandro Rigamonti e Dario Rigonelli (Osa Valmadrera), Francesco Riva (Sev Valmadrera), Andrea Ruggiero (Gsa Cometa), Valerio Tagliaferri (Polisportiva Pagnona) e l’orobico Daniel Antonio Rondi dei Runners Bergamo.

In ambito femminile Ilaria Bianchi (tesserata per la società bergamasca Recastello Radici Group) si conferma la migliore sul tracciato galbiatese, conquistando la medaglia d’oro in 1h21’22”. Alle sue spalle Chiara Fumagalli dei Bocia di Verano Brianza in 1h22’22” e Francesca Rusconi dei Falchi Lecco in 1h24’14”. Martina Brambilla, la campionessa regionale in forza alla Carvico Skyrunninsg, si piazza in quarta posizione con il crono di 1h24’27”.

Clicca qui per consultare la classifica generale della Monte Barro Running 2015.

RELATED ARTICLES

Most Popular