fbpx

mercoledì, Maggio 7, 2025

Benedetto Roda e Ilaria Bianchi mettono il sigillo sulla Monte Barro Running

Alla Monte Barro Running, su circa 600 concorrenti, vincono il portacolori della Carvico Skyrunning Benedetto Roda e la recastellina Ilaria Bianchi (per lei, cinque su cinque…). Classifica inserita.

Galbiate 2016 Monte Barro Running credit Cinzia Corona (7) Benedetto Roda Carvico
Benedetto Roda (Asd Carvico Skyrunning) vince la quinta edizione della Monte Barro Running a Galbiate (Lc). E’ il suo secondo successo stagionale. – ph. Cinzia Corona

Galbiate (Lc) – Anche la quinta edizione della Monte Barro Running, nonostante il meteo incerto e la pioggia scesa nella seconda parte della mattinata, è stata un successo: seicento iscritti e la piazza di Galbiate colma di runner pronti per affrontare il nuovo percorso di gara, più lungo e tecnico, che ha portato gli atleti in vetta al Monte Barro. Un tracciato insidioso nel tratto in discesa, panoramico e selettivo. Protagonista della quinta edizione della Monte Barro Running è stato il bergamasco della Carvico Skyrunning Benedetto Roda. Dopo il secondo posto alla Sky del Canto dietro allo svizzero Pascal Egli, è arrivata per Roda la seconda vittoria stagionale. In solitaria, è giunto in vetta con un margine sugli inseguitori di circa due minuti. Alle sue spalle, Michele Semperboni e Pierre Hugo Romain. Nella picchiata finale l’altro bergamasco Michele Semperboni (Runners Bergamo) si è riportato sul battistrada. Ha così avuto inizio una lunga battaglia per il comando della corsa: Semperboni guadagnava terreno sulle pendenze, Roda lo recuperava nei “piani”. Nel centro di Galbiate, Roda da grande stradista ha allungato andando definitivamente a superare lo skyrunner Semperboni e vincendo così la gara organizzata dal Gruppo Podistico Libertà Galbiate. Sul podio anche Pierre Hugo Romain. Quarto Roberto Artusi, quinto Andrea Rota, atleta di casa classe 2000 (da tenere d’occhio!). La gara femminile, per il quinto anno consecutivo, è stata contraddistinta dal dominio assoluto della recastellina Ilaria Bianchi, la vera regina del Monte Barro. Seconda classificata la bergamasca Daniela Rota e in terza posizione Sara Rapezzi. Quarta la stella della Carvico Skyrunning Martina Brambilla.

En.Ba.

⇒ classifica Monte Barro Running 2016
Sfoglia la gallery (foto © Cinzia Corona):
[smart-grid row_height=”150″ mobile_row_height=”150″ captions=”false” title=”false” share=”false”]

[/smart-grid]

RELATED ARTICLES

Most Popular