Banner alto

Banner alto

Monte Barro Running: tutto pronto per l’ottava edizione

Condividi su:
8ª MONTE BARRO RUNNING – TROFEO LUIGI GALBIATI 2019 – GALBIATE (LC)

monte barro running

Domenica 14 aprile 2019 alle ore 9.00 prenderà il via da Galbiate (371 m slm) la gara di corsa in montagna organizzata dal Gruppo Podistico Libertà Galbiate, sul tracciato di 15,8 km e 850 metri di dislivello positivo che si snoda lungo i sentieri del parco del Monte Barro e che avrà il suo apice nel passaggio in vetta a quota 922 m slm. La competizione giunta alla sua 8° edizione, vedrà al via una serie di top runner che cercheranno di migliorare i record della manifestazione stabiliti nella passata edizione dai campioni della nazionale azzurra Bernard Dematteis (1h14’02’’) e Samantha Galassi (1h32’43’’).

I campioni di domani (6-14 anni) potranno vedere da vicino i campioni e condividerne l’adrenalina e la fatica, cimentandosi nella Monte Barro Junior quinta edizione, sul tracciato di 1600 metri (2 giri da 800 m ciascuno) lungo le vie del paese, con partenza alle ore 9.15.

Tornando alla gara agonistica, ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di euro 18,00. Tale cifra comprende il pacco gara contenente una maglietta tecnica personalizzata, le carte da gioco Dal Negro personalizzate (108 carte ramino), una fascia elastica paraorecchie Affari & Sport, una confezione di polenta del Molino Riva di Garbagnate Monastero, un buono caffè o cappuccio al bar. E poi il ricco ristoro – buffet finale con birra alla spina gratuita, bibite, pizze, focacce, panini e pasticcini. Dopo le premiazioni ci sarà anche l’opportunità di partecipare al pasta party presso l’oratorio. Servizio massaggi pre e post gara, deposito borse, docce, ristori sul percorso.

Le iscrizioni alla Monte Barro Running devono essere effettuate collegandosi al sito gplgalbiate.wixsite.com/monte-barro-running oppure presso il negozio di Affari & Sport di Maggianico di Lecco. Ci sono ancora pettorali disponibili. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 600 concorrenti. Per i più piccoli le iscrizioni si raccolgono in loco a partire dalle ore 8.00. Per i primi 100 iscritti: maglietta ricordo manifestazione e i gadget della CAMP di Premana. Premiazioni per i 3 gruppi/classi più numerosi.

La gara è in memoria di Luigi Galbiati, fondatore nel 1962 della Galbiati Group di Oggiono, azienda riconosciuta a livello internazionale per la qualità delle lavorazioni e costruzioni meccaniche.

Particolare la partenza differenziata tra uomini e donne, con quest’ultime ai nastri di partenza qualche minuto prima. Unico per le corse in montagna il passaggio in paese a metà gara, con molti appassionati a incitare i corridori. Spettacolare il transito in vetta al Monte Barro con una splendida vista a 360° ed i ragazzi del ristoro dall’entusiasmo contagioso.