Il Gruppo Podistico Libertà di Galbiate organizza, domenica 19 aprile, la quarta edizione della Monte Barro Running – Trofeo Luigi Galbiati, corsa podistica competitiva di 14 km (organizzata dal Gruppo Podistico Libertà di Galbiate) con partenza dal centro di Galbiate (Lc) che si snoderà all’interno del Parco del Monte Barro.
Il tracciato resta sostanzialmente invariato rispetto alla scorsa edizione, allungato di 1 km dopo il tratto in asfalto per cercare di ridurre l’intasamento dei concorrenti nelle retrovie, nel momento in cui si entra nel bosco. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento della soglia dei 500 partecipanti.
La novità di quest’anno è rappresentata dalla Monte Barro Running Junior. Portando a Galbiate la propria famiglia, c’è l’opportunità di far correre i ragazzi dai 7 ai 15 anni in un anello di 800 metri lungo le vie del paese di Galbiate. Il giro è da ripetersi 2 volte per un totale di 1,6 km. All’arrivo un simpatico gadget per ricordo. Partenza alle ore 9,20, cinque minuti dopo la partenza della gara degli adulti. Iscrizione da effettuarsi la mattina stessa.