fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Monte Rosa WalserWaeg: sabato 1 luglio spettacolo assicurato nella Valle di Gressoney

Corrono veloci le iscrizioni alla seconda edizione della Monte Rosa WalserWaeg, la bella gara aostana in programma per sabato 1 luglio che vedrà al via un numero massimo di 800 concorrenti spalmati su 3 differenti distanze.

Monte Rosa WalserWaeg Trail
Monte Rosa WalserWaeg | photo credit Stefano Jeantet

La gara principale: Ultra da 90 km. La Trail da 45 km: un’alternativa affascinante

Oltre alla gara principe, la Ultra da 90 km, è confermatissima anche la Trail da 45 km; entrambe sono indicate per runner che amano misurarsi su percorsi di montagna caratterizzati da panorami mozzafiato.

La Run da 15 km: percorso più corribile

Chi invece predilige le distanze più brevi potrà godersi la Run da 15 km, ideale per chi vuole godersi i sentieri Walser su un percorso più corribile. Importante ricordare che quest’ultima può essere corsa sia in modalità competitiva che non competitiva.

Monte Rosa WalserWaeg Trail
Monte Rosa WalserWaeg | photo credit Stefano Jeantet

Mini Trail per i giovani: divertimento su diverse distanze

Come sempre spazio ai giovani con il Mini Trail previsto su 4 differenti distanze a seconda dell’età. Dopo il successo 2022 il comitato organizzatore sta lavorando per far crescere ulteriormente la manifestazione e regalare a ogni singolo concorrente un weekend da sogno.

Miglioramenti e sorprese per il 2023

Le novità non mancheranno, a partire da un pacco gara ancora più ricco per arrivare alla starting line prevista sulle rive del Lago Gover a Gressoney-Saint-Jean. Grazie alla partnership con Birra Menabrea il “terzo tempo” è assicurato; non mancheranno alcune piccole modifiche al percorso attuate grazie ai suggerimenti dei concorrenti. Altra chicca prevista il MRWillage con numerosi stand espositivi.

Qualifiche e associazioni riconosciute

Da ricordare che tutte le gare saranno qualificanti per l’Utmb e faranno parte del calendario dell’International Trail Running Association (forniscono il punteggio Itra). La gara da 90 km, inoltre, è inserita nel calendario Crazy Skyrunning Italy Cup 2023.

Monte Rosa WalserWaeg Trail
Monte Rosa WalserWaeg | photo credit Stefano Jeantet

Data da segnare: sabato 1 luglio

Per tutti gli appassionati di trail running la data da segnare in agenda è quella di sabato 1 luglio, ma per non correre il rischio di un eventuale sold out è meglio accaparrarsi subito un pettorale. Per info www.monterosaww.com

Monte Rosa WalserWaeg

ULTRA: percorso di circa 90 km con 7000 metri di dislivello positivo.
TRAIL: percorso di circa 45 km con 3500 metri di dislivello positivo.
RUN: percorso di circa 15 km con 650 metri di dislivello positivo (anche non competitiva).

Monte Rosa WalserWaeg Trail
Monte Rosa WalserWaeg | photo credit Stefano Jeantet

Monte Rosa WalserWaeg continua a crescere e a offrire esperienze indimenticabili ai partecipanti. Con ogni edizione, l’organizzazione si impegna a migliorare ulteriormente l’evento e a rendere il weekend dei concorrenti indimenticabile. Monte Rosa WalserWaeg rappresenta un momento speciale nel calendario del trail running e attrae appassionati da tutto il mondo.

Monte Rosa WalserWaeg Trail
Monte Rosa WalserWaeg Trail
RELATED ARTICLES

Most Popular