Cannobio (provincia Verbano Cusio Ossola) sabato 9 agosto 2014 – Sono le aquile della Valetudo Skyrunning Rolando Piana ed Emanuela Brizio i vincitori della Mozzafiato Skyrace di Cannobio sul Lago Maggiore con 149 concorrenti al via. La corsa si ĆØ svolta su un percorso dimezzato rispetto ai 30 km previsti a causa del maltempo.
Saltati quindi lo sconfinamento in Svizzera e la salita al Monte Limidario per le avverse condizioni meteo in quota. «La priorità è sempre la sicurezza degli atleti, motivo per cui abbiamo ritenuto necessario ridurre il percorso di gara» spiega Renzo Minoggio della Podistica Cannobio, società organizzatrice.
Piana si ĆØ presentato per primo sul traguardo del Lido di Cannobio fermando il cronometro sul tempo di 1h18ā48ā e concedendo cosƬ il bis dopo la vittoria di unāanno fa. Piazza dāonore per Franco Sancassani (Bellagio Patagonia), staccato di 3ā22ā, terzo lāatleta di casa Cristian Minoggio (Podistica Cannobio), a 6ā48ā da Piana. Nella corsa in rosa ritorno alla vittoria dopo il successo del 2012 per lāauranese Emanuela Brizio in 1h39ā32ā, seconda a 2ā06ā Julia Baykova (Trail Running), terza Ester Scotti (Valetudo skurunning rosa), a 3ā57ā.
Altri risultati Valetudo: 28° Costantin Paolo, 50° Rottoli Giacomo.
GiorgioV
Mozzafiato Skyrace, Brizio e Piana profeti in patria; bene Ester Scotti
RELATED ARTICLES