Banner alto

Banner alto

Mozzafiato Skyrace si raddoppia, due gare l’8 agosto

condividi su:

Cannobio_Mozzafiato_Sky_Race_Tra_Cielo_e_Lago_Foto_OrganizzazioneRitorna la Mozzafiato Sky Race, la spettacolare gara podistica organizzata dal Mozzafiato Team, in collaborazione con la Podistica Cannobio, con partenza e arrivo a Cannobio (VB).

Il prossimo otto agosto si terrà infatti la quinta edizione della gara tra “cielo e lago”, che da quota 197 mslm arriva fino a quota 2189 mslm del Monte Limidario per poi tornare alla cittadina piemontese al confine con la Svizzera.

30 km, 2550 m di dislivello positivo; bastano questi numeri a spiegare le difficoltà di un percorso che ha però la sua caratteristica principale nella straordinaria panoramicità, con meravigliose balconate sulla parte settentrionale del Lago Maggiore, sulla Valle Cannobina e sulle vallate svizzere vicine al confine: quindi, Mozzafiato sì, non solo per la difficoltà ma anche e soprattutto per la bellezza del paesaggio.

Il percorso della Mozzafiato Sky Race è stato rinnovato nel 2014, ma i partecipanti non hanno potuto godere appieno del nuovo tracciato, poiché è stato ridotto a causa delle pessime condizioni atmosferiche: il 2015 sarà quindi, si spera, l’anno della definitiva consacrazione di questo spettacolare percorso.

Lo staff della Mozzafiato ha pensato però anche agli atleti meno allenati, ma… non troppo: infatti nel 2015 esordirà la Mezzafiato, gara di 17 km per 1.280 km di dislivello positivo, un percorso meno impegnativo della gara lunga, ma che sicuramente saprà divertire i partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte e ci si potrà iscrivere on line e presso alcuni punti iscrizione che saranno annunciati a breve sul sito dell’evento. I costi d’iscrizione sono di euro 35,00 per la Mozzafiato e 20,00 per la Mezzafiato; il giorno della gara i costi saliranno rispettivamente a euro 40,00 e 25,00.