Banner alto

Banner alto

Muc Fun Trail, pinte di birra alla spina e travestimenti nella gara all’interno dei Mucrone Days

Condividi su:

Immaginate di partecipare ad una gara di corsa in montagna tra sole, bruma e l’aria frizzante di settembre inoltrato, ma che i partecipanti non siano vestiti in maniera del tutto convenzionale e, per limare minuti al tempo finale, possano bere pinte di birra alla spina. Domenica 24 settembre sancirà la terza edizione di Muc Fun Trail, con partenza fissata dal piazzale funivie di Oropa alle ore 10 e una partecipazione in costante crescita.

Muc Fun Trail – photo credit Pietro Ostano

Organizzata dall’associazione Mucrone Local e Gsa Pollone in collaborazione con il gruppo Sensa Cunisiun e la partecipazione di molteplici esercizi locali, la corsa è contenuta nell’evento “Mucrone Days” che per l’intero fine settimana offrirà attività e attrattive per gli amanti dell’aria aperta di tutte le età.

Supereroi, cheerleaders, uomini Lego, ballerini con tutù e mandria di mucche con tanto di pastore e cane al seguito; atmosfera singolare a caratterizzare una vera e propria corsa in montagna non competitiva, con 900 m d+ e uno sviluppo di 14 km circa all’interno nella conca di Oropa, in provincia di Biella. Non basterà possedere gambe, polmoni e cuore in quanto la graduatoria finale potrebbe addirittura ribaltarsi a favore di chi si fermerà nei 4 beer stop per trangugiare una birra media; ognuna di esse decurterà infatti ben dieci minuti dal proprio tempo di gara.

Il costo di partecipazione in prevendita online e negli esercizi aderenti è fissato a 25 euro, mentre sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara ad un prezzo di 35 euro, a partire dalle ore 8.00 presso il piazzale delle funivie. Come da tradizione, ricco pacco gara di prodotti locali e maglietta dell’evento, premi per i vincitori e “miglior vestito”, trasporto degli zaini in funivia, pasta party a fine gara e biglietto di ritorno in funivia.

Dettagli (da pagina web: http://www.gsapollone.it/NewSito/MUC/MUC.shtml)

Muc Fun Trail – photo credit Pietro Ostano

PROGRAMMA:
8.00: ritrovo presso la biglietteria delle Funivie Oropa per la consegna del pettorale e del pacco gara (con gustosi prodotti locali tipici)
10.00: partenza della gara
13.30: pranzo aperto a tutti (gratuito per i concorrenti, al costo di 10 euro per amici e sostenitori) presso la terrazza dell’arrivo delle funivie Oropa
a seguire festa e premiazione per i primi 3 classificati categoria uomo, donna e migliore vestito (ai corridori che prenderanno parte alla gara in costume verranno scontati 10 minuti sul tempo finale)

Muc Fun Trail – photo credit Pietro Ostano

REGOLAMENTO:
Partecipazione aperta a tutti i maggiorenni
Ammessi cani solo se al guinzaglio
Consentito l’utilizzo di bastoncini
Obbligatorio l’uso di scarpe da trail e consigliata una giacca antipioggia; saranno apprezzati gli abiti estrosi e premiati i costumi più divertenti
nel costo dell’iscrizione è compreso: il pacco gara (composto da squisiti prodotti tipici locali), il pasta party (al termine della gara), una t- shirt (che verrà consegnata all’arrivo) e il biglietto per la discesa in Funivia.

Muc Fun Trail – photo credit Pietro Ostano

Pagamento contanti:
BIBOSPORT, via Giuseppe Mazzini 17/b, Biella – Tel. 015 31300
MOUNTAIN STORE, ss Trossi via Cavour 61 Gaglianico (BI) – Tel. 015 254 4478
Pagamento online:
Bonifico all’IBAN IT86X0503522300266570595124
Intestatatario: MUCRONE LOCAL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ONLUS
Causale: “nome, cognome – MUC 2017”

Iscrizione:
Dopo aver effettuato il bonifico effettuare l’iscrizione qui sul sito

Per altre info: http://mucronelocal.wixsite.com/associazione/mucfun-trail