Banner alto

Banner alto

Murlansì Vertical Run Race: la nuova cronoscalata di Casazza

Condividi su:

La Murlansì Vertical Run Race edizione zero, che ha tutte le caratteristiche per divenire in futuro molto di più di un ‘esperimento’, è in programma a Casazza (Bg) domenica 20 settembre.

casazza murlansi

Dove: partenza da Casazza in Val Cavallina e arrivo sulla cima del monte Ballerino (Colli di San Fermo). Come: partenza a cronometro, un atleta alla volta. Quando: domenica 20 settembre, start del primo atleta alle ore 9.00. Perché: la Val Cavallina è uno scrigno ricco di bellezze naturali. Lo storico sentiero del Murlansì, recentemente sistemato e messo in sicurezza nei suoi punti più panoramici ed esposti, è una perla di questo contesto ambientale. Quindi, perché non provare a vedere chi lo sale nel minor tempo?

Il percorso: Il via dalla frazione Molini di Casazza, dal ponte sul fiume Cherio. Arrivo 3,7 km dopo e 930 metri più in alto. Nel mezzo una cronoscalata con tratti a picco sul Lago di Endine. Ad attendere i corridori una visuale che spazia dagli Appennini al monte Rosa, dalle Orobie all’Adamello. Tempo da battere: 38’30”. Al vincitore che sia in grado di abbassare il record sarà corrisposto un premio extra in denaro.

Informazioni su percorso, premi e regolamento su www.amivalley.it. Iscrizioni sul portale www.picosport.net entro il 18 settembre.