Grande novità nell’ambito della festa del rifugio Scoggione: quest’anno si terrà anche una camminata non competitiva da Rusico fino al Rifugio, la Vertical Scoggione.

La sezione Cai di Colico (Lc), in collaborazione col Comune di Colico, organizza la prima edizione del Vertical Scoggione: una camminata non competitiva di sola salita della lunghezza di 3,8 km per 850 m di dislivello, che si terrà domenica 30 agosto con partenza da Rusico ed arrivo al rifugio.
Ecco il programma:
Ore 8,00: ritrovo in località Rusico, iscrizioni e ritiro pettorali
Ore 9,15: chiusura iscrizioni
Ore 9,30: partenza in linea
Ore 14,30: premiazioni
Verranno premiati i primi tre giovani uomini e donne per le categorie 0/9 e 10/14; i primi tre uomini e donne; il più giovane; il più anziano; la famiglia più numerosa e, inoltre, premi a sorpresa.

Il costo dell’iscrizione ammonta a 10 € e comprende una maglietta tecnica; viene garantita la maglietta ai primi 180 iscritti. La camminata è aperta a tutti e si svolgerà con qualsiasi condizione meteo; sarà garantita l’assistenza medica, a cura del comitato organizzatore.
Ci sarà inoltre la possibilità di pranzare presso il rifugio: in questo caso, per motivi organizzativi, è gradita la preiscrizione entro le ore 20 di giovedì 27 agosto tramite il modulo scaricabile dal sito www.caicolico.it