Banner alto

Banner alto

Nicola Bassi e Cinzia Bertasa vincitori del Bvg Trail

Condividi su:

Il Bvg Trail 2017 (75 km d+ 4400) è appannaggio di Nicola Bassi e Cinzia Bertasa. Completano il podio Salvetti e Rossi e in rosa Lucchini e Poretti.

cinzia bertasa 2017 bvg trail bassa via garda (21)

Nicola Bassi del team Tornado ha vinto il Bvg Trail da Salò lungo la Bassa via del Garda in 8h01’17”, dietro di lui Carlo Salvetti di Erock team in 8h11’48” e Paolo Rossi di Durbano Gas Energy in 8h12’53”. Seguono Marco Rossi, Stefano Ruzza, Christian Insam, Ernesto Locatelli, Luca Negri Manfredi, Gaetano Carcano e Diego Angella. Al femminile nuovo trionfo di Cinzia Bertasa in maglia Trail Running Brescia, 17ª assoluta in 9h45’42”. Alle sue spalle Isabella Lucchini dell’Atletica Verona in 10h30’39” e Marta Poretti di Tornado in 10h37’30”.

Cinzia Bertasa è raggiante: «Partenza da Salò all’alba, è stata la mia terza partecipazione al Bvg. Il lago ci ha infuso un po’ della sua calma. Non sono partita con grandi aspettative. Non me le pongo mai. Mi basta stare bene, vivere una giornata tra il blu del cielo e quello del lago. Aspettare il sorgere del sole calpestando i sentieri. Il caldo mi ha avvolto, non ci sono ancora abituata. Ho dovuto stare molto attenta alle crisi. Un piccolo errore nella gestione della gara ed ecco che possono sorgere e compromettere tutto. Una crisi di caldo o di fame costringe a reinventarsi, a costruire nuove strategie. Ma non si molla: prima o dopo passa. Il Lago di Garda osservato dall’alto, però, ha cancellato ogni difficoltà».

E.B.