
Night Run Monzino 2025
La Night Run Monzino 2025, ottava edizione della corsa serale organizzata dal Centro Cardiologico Monzino, si terrà sabato 27 settembre nel Parco CityLife di Milano. In programma due distanze non competitive di 5 km e 10 km, aperte a runner e camminatori, con circa 1.500 partecipanti attesi. L’iniziativa si inserisce nella Milano Heart Week e anticipa la Giornata Mondiale del Cuore.
Percorsi e distanze
Gli iscritti possono scegliere tra il percorso di 5 km (un giro) e quello di 10 km (due giri), entrambi con partenza e arrivo al Parco CityLife. Il tracciato attraversa uno dei principali parchi urbani di Milano, insignito del Green Cities Award, con 174.400 mq di superficie verde e cornice architettonica dei grattacieli del quartiere.

Programma della giornata
Il «Villaggio del Cuore» aprirà sabato alle 14.00 in Piazza Tre Torri Alta con attività dedicate alla prevenzione. Tra le 17.00 e le 19.00 sono previsti intrattenimenti musicali e sportivi, mentre alle 19.00 scatterà la partenza della corsa. Dopo l’arrivo, i partecipanti potranno usufruire di promozioni dedicate all’interno del CityLife Shopping District.
Iscrizioni e pettorali
Le iscrizioni sono aperte online fino a giovedì 25 settembre e, se disponibili, direttamente al Villaggio Gara sabato pomeriggio. Il ritiro sacche gara è previsto giovedì 25 e venerdì 26 settembre presso lo stand dedicato al CityLife Shopping District. Tutti gli iscritti (eccetto i più piccoli) riceveranno la T-shirt ufficiale dell’evento, realizzata in collaborazione con Decathlon.

Il Centro Cardiologico Monzino
Il Centro Cardiologico Monzino è il primo ospedale in Italia interamente dedicato alle malattie cardiovascolari e riconosciuto come IRCCS. La Night Run rientra tra le iniziative di sensibilizzazione che promuovono l’attività fisica come strumento di prevenzione e di salute del cuore.

La Night Run Monzino 2025 si terrà sabato 27 settembre nel Parco CityLife di Milano, con partenza alle ore 19.00 da Piazza Tre Torri Alta.
Sono previste due distanze non competitive: 5 km (un giro) e 10 km (due giri). Il tempo limite è fissato a 90 minuti.
Il numero massimo è di 1.500 iscritti, esclusi i minori di 14 anni.
La quota è di 18 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi nati dal 2011 al 2019 (senza maglia ufficiale). L’iscrizione è valida per entrambe le distanze. Sabato 27 settembre, in caso di disponibilità pettorali, le quote saranno maggiorate di 2 euro.
L’iscrizione include sacca gara, maglia ufficiale (solo per adulti), pettorale, copertura sanitaria, deposito borse, ristoro finale e assicurazione.
L’evento è organizzato dall’Asd Friesian Team, affiliata ad ASI, con il supporto del Centro Cardiologico Monzino di Milano.