fbpx
giovedì, Febbraio 22, 2024

Nortec Winter Trail Running Cup: a Tarvisio una finalissima da sold out

Nortec Winter Trail, ultimi pettorali disponibili per la finalissima di Tarvisio. Archiviate le due tappe lombarde e quella veneta di Cortina, il circuito più cool dell’inverno si appresta a incoronare i vincitori 2023 alla Tarvisio Winter Trail. Su un tracciato disegnato alle pendici Monte Mangart che piace a pubblico e atleti. La gara di sabato, essendo anche prova unica di Campionato nazionale Csen di specialità, avrà anche quest’anno una doppia valenza.

Tarvisio Winter Trail 2022 Elisa Desco
Tarvisio Winter Trail | photo credit G. Meneghello

Sfogliando la starting listdella Tarvisio Winter Trail, oltre al mattatore delle prime tre tappe Luca Del Pero, saranno al via atleti di livello come Marco De Gasperi, Timotej Becan e Raffaele Teza. Al femminile derby tutto valtellinese per gara e circuito tra Elisa Sortini, Gaia Bertolini (attuale leader) e Elisa Compagnoni. Campioni, amatori e tanti giovani. Numeri alla mano sono già stati assegnati 370 pettorali.

I concorrenti della Tarvisio Winter Trail 2023 dovranno affrontare un anello da 15 km con 780 md+. Superato un anello di 5 km molto veloce, che servirà a sgranare il gruppo di testa, si ripasserà in zona partenza per poi risalire alle pendici del Monte Mangart e toccare i 1.380 m del Rifugio Zacchi. Da qui la tenuta dei ramponcini sarà messa alla prova su una discesa molto tecnica che in circa 4 km riporterà tutti al traguardo.

Il programma della Tarvisio Winter Trail 2023 prevede lo start alle ore 14.00 e le premiazioni alle ore 18.00. A seguire una grande festa nella piazza centrale di Tarvisio con proposte enogastronomiche ed e musica dal vivo.

Per altre informazioni sulla Tarvisio Winter Trail: www.tarvisiotrailrunning.com

RELATED ARTICLES

Most Popular