fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Novità alla Colombina Trail Running 2023: scegli la tua distanza ideale

Il 2 giugno 2023 si svolgerà la nona edizione della Colombina Trail Running, organizzata dal Gruppo Sportivo Bossico e Avis Bossico, con la collaborazione di Daniele Martinelli.

Colombina Trail
Colombina Trail Running | photo credit Federico Gaviraghi Alexposure

La novità di quest’anno consiste nella possibilità di scegliere tra due percorsi: una gara lunga di 21 km (1200 m d+) e una gara corta di 12 km (650 m d+). Il percorso si svolgerà nella splendida cornice della pineta di Bossico, con partenza e arrivo in piazza San Pietro nel centro storico del comune dell’Alto Sebino.

La gara lunga della Colombina Trail Running sarà valida come prova di campionato nazionale Csen outdoor media distanza. Il percorso prevede la salita alla croce del Monte Colombina, passando per la Chiesetta dei Caduti e San Fermo, per poi scendere verso il Comune di Costa Volpino e infine ritornare a Bossico. Il percorso della gara corta invece prevede il rientro verso il centro abitato di Bossico.

Il percorso della Colombina Trail Running è caratterizzato da agevoli mulattiere e sentieri di montagna, che renderanno la corsa impegnativa ma allo stesso tempo piacevole per tutti gli atleti. Le iscrizioni per entrambe le gare sono aperte sul sito Endu.

Colombina Trail Running Bossico croce
photo credit Alexposure

L’iscrizione alla gara Colombina Trail Running 2023 comprende il pettorale, i ristori lungo il percorso e finale, il gadget garantito ai primi 250 iscritti e l’assistenza medica. Il costo d’iscrizione è di 20 euro per la gara lunga e di 10 euro per la gara corta. Il programma di venerdì 2 giugno prevede il ritiro del pettorale, chip e pacco gara dalle ore 7.00 alle 8.00, seguito dalla partenza della gara lunga alle ore 8.30 e della gara corta alle ore 8.45. Le premiazioni si terranno alle ore 12.00. Il ritrovo, la partenza e l’arrivo saranno in piazza San Pietro, Bossico (Bg).

La starting list è interessante in quanto hanno già aderito atleti come Ahmed El Mazoury, Iacopo Brasi, Jean Baptiste Simukeka, Luca Arrigoni, Clemente Belingheri, Alessandro Zanga e Fabio Andreoletti. Annunciata anche una cinquina di atleti keniani del team Pegarun. In ambito femminile sono attese Beatrice Bianchi, Martina Tognin e Stefania Cotti Cottini. Ma la lista è destinata ad allungarsi.

Il volantino è consultabile qui.

RELATED ARTICLES

Most Popular