martedì, Agosto 9, 2022

Oltre 600 iscritti alla Dieci Chilometri del Manzoni

Tanti gli atleti per l’edizione 2013: aperta la sfida per il titolo che si assegnerà sabato sera sulle bellissime rive del lago di Lecco. Le iscrizioni hanno da poco superato quota 600.
Parterre importante alla partenza sia in campo femminile con Virginia Abate – detentrice del titolo, Ivana Iozzia, Isabella Morlini, Mina El Kannussi e la lecchese Maria Righetti, che in campo maschile dove Lahcen Mokraji, dominatore dello scorso anno, dovrà difendersi dagli attacchi di Francesco Bona e Michele Fontana portacolori dell’Aeronautica Militare, Renato Tosi del Club Sportivo San Rocchino Brescia e da un agguerrito gruppo di nord africani tra cui Abdellatif Batel, Karim Abderrahim, Oukhrid Lhoussaine, Mehdi Khelifi, Taoufik Bazhar, Abdelali El Aarch.
Da notare il carattere internazionale dell’evento con la partecipazione oltre di atleti Lombardi di atleti di Puglia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto e degli atleti Africani.
Tanti anche coloro che sabato scorso hanno partecipato alla Monza-Resegone n° 53 tra cui le vincitrici della gara femminile Cristina Rizzi e Elena Micheli portacolori del G.S.A. COMETA di Pusiano, società che organizza la manifestazione, e l’inseparabile compagna Alessandra Arcuri dell’Atletica Erba.
Ricordiamo che da venerdì 28 Giugno, a partire dalle ore 17:00 aprirà la segreteria della manifestazione presso il circolo Canottieri Lecco dove sarà possibile ritirare il pettorale e la maglia tecnica (solo per i primi 700 iscritti) ed effettuare le iscrizioni per la Corsetta del Manzoni, gara riservata ai bambini e la corsa non competitiva per Tutti di 6,5 Km. La segreteria riaprirà i battenti sabato mattina alle ore 10 sino alle 20:15.
Come altra novità del 2013, accanto agli spogliatoi, di fronte al circolo canottieri, sarà allestito un gazebo con servizio massaggi a cura dei fisioterapisti Raimondi Renzo e Pantelis Theofanakis.
Ci sono tutte le premesse per una grande serata di sport e divertimento per la Città di Lecco!!

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular