Banner alto

Banner alto

Orobie Experience: non è una gara, non è una passeggiata. Pochi posti rimasti per l’evento con Mario Poletti

Condividi su:

Non una gara competitiva, ma un viaggio di gruppo nel cuore delle Orobie. Ripercorrendo i Sentieri sui quali Mario Poletti fece il record di 8h52’31”. Questa è Orobie Experience, organizzata da Fly-Up Sport in partnership con Scott Italia. Appuntamento fissato per il 29 e 30 giugno, iscrizioni ancora aperte con un massimo di 20 partecipanti ammessi.

(photo credit: Cristian RIVA)

Le iscrizioni a Orobie Experience sono gratuite e gli iscritti riceveranno un welcome kit targato Scott e usufruiranno ai rifugi di un prezzo convenzionato. 

Ritrovo fissato a Valcanale di Ardesio in località Laghetto alle ore 6.00, partenza alle ore 6.30. Arrivo al rifugio Coca previsto intorno alle ore 16.00. Presso il rifugio si cena e si pernotta al prezzo convenzionato di euro 38 che include anche la colazione. L’indomani mattina tra le ore 6.30 e le 7.00 si riparte per affrontare il percorso della seconda giornata. Si arriverà al rifugio Curò intorno alle ore 8.30 – 9.00 della domenica per poi proseguire fino al rifugio Albani e tornare infine ad Ardesio.

Orobie Experience percorso

«Faremo 42 chilometri al giorno, per un totale di 10 ore al sabato e altre 10 la domenica, all’incirca – spiega Mario Poletti. – L’invito a partecipare è anche solo per una delle due giornate!  Può fare la tappa Valcanale Valbondione. Oppure qualcuno ci può raggiungere in un determinato punto del percorso, ad esempio al rifugio Curò, e proseguire insieme a noi. Sono previste tappe e soste di una decina di minuti in tutti e 7 i rifugi che incontreremo. Con noi ci sarà l’accompagnatore di media montagna Paolo Cattaneo».

Qual è lo spirito di Orobie Experience, chiediamo a Mario Poletti. «Non è una gara, non sarà una passeggiata. Saranno due giorni intensi, con un gruppo di amici, alcuni di loro molto legati a ciò che 14 anni fa cambiò la mia vita sportiva e personale, altri parteciperanno per rifinire la preparazione cercando un grande risultato al Gto il mese successivo. Saranno due giorni di cammino da 10 ore, dove parleremo del più e del meno, dei segreti dell’allenamento e dei trucchetti per ‘ingannare’ la mente. Ci fermeremo in tutti i rifugi per pane e mortadella e birretta. Ci sarà una festa nel mezzo, sabato sera al rifugio Coca, guarderemo video e stapperemo qualche bottiglia. Chiunque voglia farmi domande relative all’evento può tranquillamente contattarmi su facebook o scrivere a Scott o a Montagna Express».

Iscriviti qui

Iscriviti compilando il Contact Form di Scott. Soggetto mail: Orobie Experience. Allegare certificato medico valevole e curriculum. L’evento è aperto a tutti coloro che avendo compiuto i 18 anni alla data di svolgimento dell’experience, sono in possesso di certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica in corso di validità alla data di svolgimento dell’evento.