Banner alto

Banner alto

Fly-Up presenta Orobie Experience. Un viaggio con Mario Poletti sulle sue montagne

Condividi su:

Il Sentiero delle Orobie, teatro di sfide e record epici, sarà il palcoscenico naturale di questa nuova iniziativa griffata Mario Poletti, aperta soltanto a 20 persone. Pronti per l’ultimo weekend di giugno?

Orobie Experience

Record Orobie

Nel 2005 Mario Poletti fermò il crono di 8 ore 52’31’’ per percorrere il Sentiero delle Orobie, il tracciato che unisce i 7 rifugi della bergamasca, siglando così il nuovo record. Oggi il product manager running di Scott Italia è pronto a presentarvi questa nuova experience targata Fly-Up. Orobie Experience non è una gara competitiva ma un viaggio di gruppo nel cuore delle Orobie.

Quando? Sabato 29 e domenica 30 giugno 2019

Sabato 29 giugno: 1° giornata – Val Canale (BG) – Rifugio Coca: 42 km 2700 d+ Tempo percorrenza stimato (10 H). Domenica 30 giugno: 2° giornata – Rif. Coca – Curò – Rif. Albani – Ardesio (BG) 42 Km 2300 d+ Tempo percorrenza stimato (11 H). Totale due giorni: 84 km 5000 d+.

Orobie Experience percorso

Iscriviti qui

Iscriviti compilando il Contact Form di Scott. Soggetto mail: Orobie Experience. Allegate certificato medico valevole e curriculum.

L’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che avendo compiuto i 18 anni alla data di svolgimento dell’experience, sono in possesso di certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica in corso di validità alla data di svolgimento dell’evento.

Per la partecipazione è richiesto Curriculum sportivo. Si richiede di aver concluso una skymarathon o una ultra trail (dai 55 km in su) o edizione GTO (Gran Trail delle Orobie). Tutte le richieste verranno valutate e riceverete una mail di conferma. È richiesta una buona preparazione fisica e soprattutto una buona esperienza in alta montagna.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento massimo di 20 partecipanti.

Materiale obbligatorio

Telefono cellulare funzionante con numero comunicato; bicchiere personale; capacità di riserva d’acqua da 1 L; lampada frontale con batteria di scorta; coperta di sopravvivenza; fischietto; banda elastica adesiva per fasciature di emergenze 80×6 cm minimo; riserva alimentare idonea; zaino con capacità di almeno 10 lt; Scarpe tecniche adatte per affrontare sentieri in ambiente montano; giacca a vento traspirante e impermeabile con cappuccio integrale (meglio gore-tex); pantaloni pantavento lunghi fino alla caviglia; sacco letto per il pernotto e ricambio personale per affrontare due giornate in ambiente. Inoltre è raccomandabile portare con sé del denaro per eventuali emergenze; bastoncini da trail running / trekking.

Ritrovo: Valcanale – Loc Laghetto ore 6.00 Partenza ore 6.30. Pernotto al Rifugio Coca con prezzo convenzionato di 38 € cad che prevede cena pernotto e colazione. Previste tappe e soste da 10 minuti in tutti i 7 Rifugi che si trovano sul percorso. Previsto nel gruppo la presenza di un accompagnatore di media montagna. Meteo: in base alle previsioni meteo previste vi comunicheremo eventuali variazioni del programma. Lo staff di Fly-Up offrirà il supporto tecnico all’evento.

Lascia il tuo commento