fbpx
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Orobie Skyraid 2022: aperte le iscrizioni

Aperte dal mese di febbraio le iscrizioni alla International Orobie Skyraid che si svolgerà il sabato 23 luglio 2022 con partenza da Ardesio e arrivo a Valbondione in Val Seriana. Quote agevolate fino al 15 marzo.

La storica gara, nata dalla fantasia e dall’impegno sportivo di Mario Poletti, rappresenta il clou della stagione Fly-Up e andrà in scena il 23 luglio. 56 km e 3.800 metri di dislivello positivo, International Orobie Skyraid 2021 è stata vinta da Luca Arrigoni e Giuditta Turini. Il percorso, che da Ardesio (Bg) si sviluppa lungo da dorsale orobica toccando i rifugi Alpe Corte, Laghi Gemelli, Calvi, Brunone, Coca e le baite di Maslana, è stato molto apprezzato dagli amanti della disciplina e rimarrà pertanto invariato per l’edizione 2022.

Sulla base dell’esperienza della scorsa stagione il numero massimo di partecipanti alla competizione orobica è stato fissato, per garantire la sicurezza di tutti, a 650. Fino al 15 marzo sarà possibile iscriversi usufruendo di una quota agevolata, dopo di che si passerà direttamente alla tariffa ordinaria.

Scelta da Fisky come prova unica per l’assegnazione del titolo italiano maschile e femminile di Ultra Skymarathon, per partecipare è necessario il tesseramento Fisky (Federazione Italiana Skyrunning). Per chi non lo possedesse è possibile fare una tessera giornaliera al costo di 5 euro. La gara è stata certificata dalla Federazione Internazionale Skyrunning (Isf) e riconosciuta dall’International Trail Running Association con l’assegnazione di 3 punti Itra.

Tra le novità di quest’anno, il nuovo sponsor Df Sport Specialist di Sergio Longoni, sempre vicino al mondo delle gare che (come Ios) puntano alla valorizzazione del territorio.

Per le iscrizioni consultare il sito orobieskyraid.it oppure rivolgersi ai negozi specializzati (in provincia di Bergamo) specializzati Km Sport, Ready to Run, Campo Base e Gianina Sport.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular