Banner alto

Banner alto

Orobie Ultra Trail: la nuova Mto nel segno di Luca Rota e Cristina Sonzogni

Condividi su:

Il bergamasco della Valle Imagna Luca Rota e la bergamasca della Valle Brembana Cristina Sonzogni sono i vincitori della prima edizione della Mto. [classifica in fondo all’articolo]

Orobie Ultra Trail

foto © Cristian Riva/Montagna Express

Luca Rota (team Serim Run) entra per primo nell’albo d’oro dell’Mto fermando le lancette su 4h00’36”. La medaglia di bronzo spetta a Fabio Bonfanti (Runners Bergamo) che taglia il traguardo in 4h14’01”. A far loro compagnia sul podio Denny Epis (Gav Vertova) in 4h14’41”. Nella top ten Daniele Carobbio, Andrea Begnis, Marco Ernesto Frigerio, Mattia Bonzi, Devid Paolo Verzeroli, Francesco Fontana e Simone Ferrari.

Nella corsa in rosa la vincitrice è Cristina Sonzogni (Erock Team) che è giunta in Città Alta di Bergamo con il crono finale di 5h01’54”. Alle sue spalle la polacca Marta Wenta (Kaszubska Poniewierka) in 5h26’27”. Terzo posto per Elena Sala (Runners Bergamo) in 5h30’32”. Nelle migliori dieci di giornata Susanne Edelmann (Ger), Arianna Mariani, Ilaria Lo Prete, Serena Zanga, Sara Taiocchi, Valeria Gallinari e Paola Carpita.