Orobie Ultra Trail si fa in tre. Giunto alla 3ĀŖ edizione, lāevento che avrĆ luogo dal 28 al 30 luglio 2017 si arricchisce di una nuova gara dedicata ai trail runner āterrestriā. Se lāOrobie Ultra Trail e il Gran Trail Orobie hanno infatti numeri proibitivi per chi non vive questa disciplina da vero atleta, la nuova Bergamo Urban Trail, con i suoi 20 km di sviluppo e 700 metri di dislivello positivo, ĆØ resa accessibile a tutti quegli appassionati con nelle gambe un minimo allenamento.

La formula del Bergamo Urban Trail è di una gara in notturna con partenza e arrivo nella città di Bergamo e sviluppo nel Parco dei Colli, tempo massimo di 4 ore e tetto dei partecipanti fissato a quota 500, è stata pensata per coinvolgere ancora più praticanti e appassionati. Start venerdì 28 luglio 2017 alle ore 20.30 dal centro sportivo Generale Utili in via Baioni e arrivo in piazza Vecchia di Città Alta.
Per quanto riguarda invece le due gare ormai classiche, OUT (Orobie Ultra Trail) e GTO (Gran Trail Orobie), a parte alcuni ritocchi al percorso per confermarlo a livelli di eccellenza mondiale, tutti gli altri ingredienti della manifestazione sono confermati, cosƬ come gli eventi collaterali che hanno caratterizzato la scorsa edizione e la mano organizzativa di Spiagames Outdoor Agency con la collaborazione dell’asd Asso Orobica e il preziosissimo aiuto delle centinaia di volontari che come di consueto rispondono allāappello.
Le iscrizioni a tutte e tre le gare sono aperte e fino al 31 dicembre 2016 le tariffe in vigore sono: Bergamo Urban Trail 25 euro, Gran Trail Orobie 60 euro e Orobie Ultra Trail 120 euro.