Team Valetudo Serim protagonista all’Ossola Trail valido come prima prova del circuito Vco. Nella 27 chilometri successo di Fabio Bazzana e Cecilia Pedroni.

300 gli atleti al via dell’Ossola Trail a Mergozzo in provincia di Verbania. La gara più attesa è la 27 km per un dislivello positivo di 1.900 metri, il percorso presenta due severe salite e discese con dei passaggi tecnici degni delle migliori skyrace del panorama italiano. Nella gara maschile lo skyrunner orobico Fabio Bazzana del team Valetudo Serim già al transito sulla prima salita ha accumulato un buon vantaggio sul compagno di team Manuel Cristini. Dal 17° km, sul lungolago di Mergozzo, Bazzana ha amministrato il comando della gara.
Bazzana ha stabilito il nuovo primato del percorso tagliando il traguardo con il tempo di 2h37’14”. Secondo il bresciano Manuel Cristini Manuel in 2h48’22”. Terzo classificato Stefano Trisconi Stefano del team Avis Marathon Verbania in 2h48’56”. Quarto e quinto altre due aquile Valetudo Serim, Rota Luca valdimagnino residente a ValBrembilla in 2h51’53” e il verbanese Fodrini Matteo time 3h03’04”. Nella gara 27 km in rosa al comando Cecilia Pedroni (Valetudo Serim) vincitrice nonostante una caduta con il tempo di 3h21’07”, argento per Betteo Alessandra società Trilake in 3h45’25” e bronzo per Modignani Fasoli Alice team Giocare in 3h52’12”.
Nella competizione di 17 km per un d+ 1.200 successi per Di Sessa Tiziana in 2h08’00 e Stoppini Mauro in 1h35’45” del team Sport Projet Vco.