fbpx
mercoledì, Febbraio 21, 2024

Corsa dei Briganti: Recastello in gran forma con Fabio Ruga e Samantha Galassi

Fabio Ruga firma per l’ennesima volta la Corsa dei Briganti, mentre la compagna di squadra Samantha Galassi coglie un secondo posto dietro alla Iozzia. Anche per Alex Baldaccini una medaglia d’argento. 

Fabio_Ruga_recastello_2015_Corsa_dei_Briganti_san_siro_photo_credit_La_Recastello_Radici_Group
Fabio Ruga – ph organizzazione

Non è bastata la pioggia per fermare gli atleti che, alle ore 10 del primo maggio, erano ai nastri di partenza della decima edizione della Corsa dei Briganti, a San Siro (Co): gara regionale di corsa in montagna organizzata dall’Atletica Centro Lario.

CLASSIFICA MASCHILE – È ancora Fabio Ruga (La Recastello Radici Group) a vincere la gara, per la settima volta su un totale di dieci edizioni. 29’50” il suo tempo. Dietro di lui Alex Baldaccini (Gs Orobie) con 30’10”, mentre è Nicola Golinelli (Ger Rancio) a chiudere il podio 3” dopo. Massimiliano Zanaboni (Atletica Valli Bergamasche Leffe) è quarto con 30’14”; tripletta Gs Orobie al sesto, settimo e ottavo posto che vanno rispettivamente a Vincenzo Milesi (31’), Francesco Della Torre (31’05”) e Mirko Bertolini (31’36”).

CLASSIFICA FEMMINILE – Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini Excels.) è la prima a tagliare il traguardo in 35’17”, rompendo il record femminile della gara che apparteneva ad Alice Goggi: 36’58” nel 2013. Secondo posto per Samantha Galassi (La Recastello Radici Group) con 36’44”; sul gradino più basso Elisa Sortini (Gp Talamona), col cronometro a 37’58”. Altre due atlete de La Recastello nelle prime dieci: sesto posto per Ilaria Bianchi con 39’53”, nono per Simona Imberti con 44’11”.

Corsa_dei_briganti_2015_san_siro_como_ph_organizzazione (9) podio_Iozzia_Galassi_Sortini
la premiazione femminile – ph organizzazione
RELATED ARTICLES

Most Popular