Banner alto

Banner alto

Si corre a Paratico il campionato italiano master dei 10 chilometri su strada Fidal

Condividi su:

Nella stagione 2020, la Fidal ha assegnato a Paratico il Campionato Italiano dei 10 chilometri su strada per le categorie master. Soddisfazione da parte dell’Atletica Paratico che si è già messa al lavoro per allestire l’evento in programma il 31 maggio. Sono attesi sulla sponda bresciana del Lago d’Iseo circa duemila concorrenti. La manifestazione si chiamerà Paratico Tricolore – 32° Grand Prix del Sebino. Attenzione, data da definirsi.

Atletica Paratico

Era nell’aria ed ora ecco la conferma. Un riconoscimento di rilievo per l’Atletica Paratico, società a cui è affidata la macchina organizzativa del Paratico Tricolore, che coinciderà con l’edizione numero 32 del Grand Prix del Sebino.

La data da evidenziare sul calendario è domenica 31 maggio 2020. Dati alla mano, risultano da assegnare i titoli italiani di 13 categorie master al maschile e altre 13 al femminile, per un totale di 26 medaglie tricolori in palio.

Dopo Dalmine (2017), Alberobello (2018) e Genova (2019), spetterà dunque al sodalizio sebino mandare in scena la manifestazione. Con tanti anni di impegno attivo sul territorio bresciano e a livello nazionale alle spalle, in casa Atletica Paratico la soddisfazione è grande.

«Un’assegnazione che ci rende orgogliosi e ci ripaga del lavoro svolto da trent’anni a questa parte – commenta il presidente Ezio Tengattini. – Oltretutto, un evento di questa caratura, che porterà sul Lago d’Iseo migliaia di persone fra atleti e accompagnatori, contribuirà in maniera determinante alla promozione del territorio, obiettivo in cui crediamo fortemente».

La sfida tricolore che si disputerà a Paratico richiederà uno sforzo organizzativo ancora più elevato del solito. L’Atletica Paratico è pronta, ed è già all’opera in cabina di regia. Prossimamente apriranno le iscrizioni da effettuarsi direttamente sul portale Fidal. Appuntamento a domenica 31 maggio nel cuore del Basso Sebino.

La località di Paratico che ospiterà la cerimonia di premiazione del campionato italiano

L’evento in pillole

  • Data: domenica 31 maggio 2020
  • Luogo: Paratico (Bs)
  • Tipo di gara: Campionati italiani individuali e di società di corsa su strada 10 km master maschili e femminili
  • Organizzazione: Atletica Paratico
  • Denominazione: Paratico Tricolore – Grand Prix del Sebino
  • Edizione: 32esima
  • Valida come: campionato italiano individuale per master m e f (13 categorie master)
  • Valida come: campionato italiano di società master m e f