fbpx
mercoledì, Novembre 30, 2022

Parte la Coppa del Mondo: i convocati in Val Thorens

Prende il via la Coppa del Mondo di scialpinismo 2022/2023 in Val Thorens, Francia: diciassette convocati dal direttore tecnico Fabio Meraldi.

Alba De Silvestro Adamello skialp

Si avvicina la partenza ufficiale del nuovo quadriennio internazionale dello sci alpinismo, che porterà all’esordio olimpico alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. In Francia inzierà la Coppa del Mondo che vedrà Boscacci difendere il titolo vinto nella passata stagione.

Il direttore tecnico Fabio Meraldi ha deciso di convocare diciassette atleti per l’esordio stagionale della Coppa del mondo 2022/23 di scialpinismo in Val Thorens, in Francia. Saranno presenti Robert Antonioli, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Giulia Murada, Mara Martini, Rocco Baldini, Pietro Festini Purlan, Luca Tomasoni, Silvia Berra, Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.

Si apriranno le danze con una sprint fissata per le ore 9.00 di venerdì 25 novembre, domenica 27 prevista invece la staffetta mista dalle ore 11.00.

Il programma:

In programma nella località francese vi sono una sprint, che si svolgerà venerdì, e una staffetta mista con qualificazione sabato e gara domenica.
Ven. 25/11 – Coppa del mondo – Sprint maschile e femminile Val Thorens (Fra) – ore 09.00
Dom. 27/11 – Coppa del mondo – Staffetta mista Val Thorens (Fra) – ore 11.00

fonte: Fisi

RELATED ARTICLES

Most Popular